Roma lancia la sfida al Salone di Genova

Presentato Big Blu, il Salone del Mare di Roma, nel corso della rassegna genovese. Una semplice operazione pubblicitaria o un vero e proprio guanto di sfida?

I più maliziosi lo danno già per certo: Roma lancia la sfida al Salone Nautico di Genova. Nessuna dichiarazione ufficiale, certo, ma la presentazione della quinta edizione di Big Blu, il Salone del Mare di Roma, nel corso della 50esima edizione della rassegna genovese ha il sapore della sfida. Dal prossimo 19 febbraio il Polo fieristico di Roma presenterà le sue imbarcazioni, perlopiù barche da 15 metri (più piccole rispetto alla media del Salone di Genova), ma verranno esposti anche motori marini, arredamento nautico, e scafi fino ai 20 metri. L’obiettivo di Fiera Roma è, ovviamente, quello di trovare nuovi acquirenti, magari soffiandoli proprio alla rassegna in corso in questi giorni a Genova. A domanda diretta gli interessati negano, ma come spesso si dice: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

© Riproduzione riservata