Re Giorgio con i campioni italiani fino a Rio

Prosegue la collaborazione tra Armani e il Coni. La casa di moda italiana vestirà gli azzurri anche alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e ai Giochi Olimpici di Rio 2016

Dopo le Olimpiadi di Londra 2012 prosegue la collaborazione tra Giorgio Armani e il Coni. La casa di moda italiana, in qualità di official outfitter, fornirà infatti l’intero guardaroba sportivo e formale agli atleti della squadra Olimpica e della squadra Paralimpica Italiana che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e ai Giochi Olimpici di Rio 2016. In aggiunta, verrà fornito il guardaroba anche alle squadre giovanili che parteciperanno ai Giochi Olimpici della Gioventù e ai Festival Europei della Gioventù Olimpica invernali ed estivi nell’arco del triennio. Questa nuova iniziativa è frutto di un accordo triennale .

Il guardaroba sportivo della linea EA7 comprenderà abiti e accessori che saranno indossati dagli atleti in ogni momento della giornata, escluse le competizioni, e per tutta la durata delle manifestazioni. I capi d’abbigliamento forniti agli atleti azzurri per Sochi, disponibili nelle versioni uomo e donna, saranno contemporaneamente messi in vendita sul mercato italiano. Recano tutti il logo Coni e i cerchi olimpici sul petto, mentre sul dorso è riportato l’originale logo Italia silver con il profilo stilizzato delle montagne. La tuta da sci, color blu navy, è in materiale stretch e ha un taglio ergonomico. Le cuciture sono termosaldate e decorate dai colori della bandiera italiana, che si ritrovano anche all’interno del cappuccio. Il secondo strato della tuta è invece disponibile nei colori bianco e blu navy. All’interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è riportata in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli. Gli stessi colori e decorazioni si ritrovano anche nei capi leisure, ossia la felpa di cotone, la tuta, le polo a manica corta e lunga, e la T-shirt. Gli accessori completano la collezione: cappellino da sci, sciarpa, guanti, occhiali e zainetto, tutti di colore blu navy e corredati da dettagli con il tricolore italiano.

Nella foto, da sinistra, Alessandro Pittin (combinata nordica), Federico Pellegrino (fondo), Arianna Fontana (short track), Anthony Lobello (short track), Michela Moioli (snowboard), Roland Fischnaller (snowboard), Alexia Runggaldier (biathlon), Christof Innerhofer (sci alpino), Daniela Merighetti (sci alpino), Matteo Marsaglia (sci alpino), Nicole Della Monica (pattinaggio coppie artistico), Matteo Guarise (pattinaggio coppie artistico), Anna Cappellini (pattinaggio coppie danza), Luca Lanotte (pattinaggio coppie danza)

© Riproduzione riservata