Wyler Vetta: una limited edition dedicata all’Esercito Italiano

Lo storico brand di orologeria arricchisce la collezione Dynawind con una linea di due segnatempo di soli 1659 pezzi

Wyler-Vetta-Dynawind-Esercito

Wyler Vetta, storico brand di orologeria svizzera oggi a guida italiana, arricchisce la collezione Dynawind con una linea composta da due segnatempo dedicata all’Esercito Italiano, un’edizione limitata di 1.659 pezzi che ricorda l’anno di origine della Forza Armata

“Sono particolarmente fiero di questa collaborazione che sottolinea l’importante legame del brand con l’Italia e ci permette di celebrare valori positivi, le qualità che da sempre promuoviamo attraverso la produzione dei nostri orologi”, ha commentato Marcello Binda, amministratore delegato di Wyler Vetta. “La collaborazione con l’Esercito, che ringrazio personalmente per la disponibilità, ci ha permesso di dare nuovo impulso a una collezione di orologi che ha descritto i capitoli più entusiasmanti della storia di Wyler Vetta”.

Wyler Vetta Dynawind Esercito

Gli orologi Dynawind Esercito, rigorosamente realizzati in Svizzera, sono proposti con cassa in acciaio sabbiato di 42 mm di diametro e sono animati da un movimento solo tempo calibro 2824/SW200 a carica automatica e impermeabile fino a 10 atmosfere. Il fondello a vite dell’orologio reca l’incisione della stella e della scritta “Esercito” oltre alla numerazione progressiva della serie limitata.

Tra i dettagli di design e stile che caratterizzano questi modeli c’è la grande corona a cipolla, pensata per facilitarne la presa e la sfera dei secondi, in acciaio sabbiato, con in contrappeso la “stelletta” a 5 punte che, al passaggio a ore 12, compone il logo dell’Esercito Italiano.

Il quadrante verde militare opaco presenta indici bold accostati a grandi cifre arabe luminescenti come le lancette delle ore e dei minuti. La data, su fondo bianco, è posta tra le ore 4 e le ore 5. L’orologio monta un vetro minerale K5 fresato con trattamento antiriflesso interno per facilitare la lettura dell’ora.

Per il modello Dynawind Esercito WV0264 (890 euro) il classico cinturino Nato in nylon – che ha radici proprio nel mondo militare – monta una fibbia ad ardiglione in acciaio sabbiato. Il modello Dynawind Esercito WV0263 (990 euro) propone un bracciale in acciaio con finitura sabbiata, fibbia deployante con pulsanti di sicurezza.

© Riproduzione riservata