Manero Peripheral Perpetual Calendar: un gioiello eterno targato Carl F. Bucherer

Disponibile anche in una versione esclusiva limitata a soli 8 esemplari, questo orologio punta a diventare un cimelio di famiglia, da passare di generazione in generazione

Manero-Peripheral-Perpetual-Calendar

Realizzato dal marchio svizzero di alta orologeria Carl F. Bucherer, il Manero Peripheral Perpetual Calendar rappresenta una sorprendente prodezza di ingegneria orologiera meccanica che visualizza anno bisestile, data, giorno, mese e fase lunare in una piccola finestrella e quattro sottoquadranti. La sua complicazione distintiva – da cui prende il nome – significa che è in grado di mantenere la data corretta per i prossimi decenni, senza che chi lo indossa debba fare alcun aggiustamento tra mesi di durata differente.

Tenendo conto anche degli anni bisestili, il segnatempo resterà preciso fino al 2100 prima di necessitare di una lieve regolazione – e successivamente avrà bisogno di modifiche soltanto una volta ogni secolo. Il segnatempo ha così una potenza senza eguali – non soltanto per diventare un prezioso compagno per tutta la vita di chi lo indossa, presente in qualsiasi evento principale e riccamente intriso di storia personale, ma anche un’eredità con il potenziale di diventare un cimelio di famiglia da passare di generazione in generazione.

LE ULTIME DAL MONDO OROLOGI & ACCESSORI

Le caratteristiche del Manero Peripheral Perpetual Calendar

La precisione è completata dalla complicazione a fasi lunari del Manero Peripheral Perpetual Calendar – di per sé uno straordinario esemplare di artigianato. È costituito da lune semisferiche incise a mano in oro rosa su aventurina.

Un’ultima complicazione: una carica automatica alloggiata perifericamente. Con una massa oscillante bidirezionale che gira su tre cuscinetti a sfera in ceramica senza attrito inseriti in supporti antiurto, garantisce che la vista del movimento dal fondocassa non sia mai oscurata e rappresenta una delle tecnologie periferiche tipiche di Carl F. Bucherer. Integrando tutti questi componenti e vantando una riserva di carica da 55 ore, il movimento del calibro CFB A2055 esemplifica la raffinatezza del marchio orologiero di Lucerna (Svizzera).

Uno stile inconfondibile

Il movimento si cela dietro a design rifiniti in cromie audaci che si distinguono per la loro innata sicurezza e lo stile inconfondibile. Disponibile nei colori nero, verde e talpa a un prezzo di 41 mila euro, il Manero Peripheral Perpetual Calendar incarna la famiglia di prodotti Manero, creata per chi vive nelle nostre città più vivaci e alla moda. È anche disponibile una versione in una sorprendente tonalità di rosa – in esclusiva tramite Bucherer 1888 e limitata a soli 8 esemplari.

Ogni Manero Peripheral Perpetual Calendar è dotato di un quadrante spazzolato a raggi solari al centro e una zona opalina per gli indici, con lancette a cuneo in oro rosa a completare la cassa. I quadranti si abbinano cromaticamente a cinturini in pelle di vitello con texture Milky Way, completati dal sistema a sgancio rapido e dalla chiusura deployante con ardiglione in oro rosa 18 carati. Questi design rappresentano l’abbraccio di Carl F. Bucherer al mondo della moda e la passione per i colori – un segno del suo esteso appeal nell’evoluzione che va oltre le tradizioni e convenzioni dell’orologeria di fascia alta.

© Riproduzione riservata