Connettiti con noi

Orologi & Accessori

Extra-fort Vitré: un grande classico rivisitato di Eberhard & Co

Eberhard & Co_31952.8_Extra-fort-Vitré

Dal 1940, anno di presentazione del primo modello, Extra-fort ha conosciuto una particolare fortuna: negli anni è stato interpretato dalla Maison orologiera in molteplici versioni e risulta tra le collezioni più apprezzate e longeve di Eberhard & Co. Oggi, la versione Extra-fort Vitré si presenta con un’inedita proposta di quadranti.

Caratterizzato da una cassa in acciaio del diametro di 39 mm, questo segnatempo conserva il fascino inconfondibile del “classico” cronografo Extra-fort, con il suo design ricercato ed eleganti lancette di tipo Dauphine.

Il quadrante mostra un sofisticato gioco di pattern a schema concentrico, alternando la lavorazione frappé a linee verticali alla finitura azurée della fascia delle ore, ripresa anche per i due contatori. I nuovi quadranti sono proposti in tonalità di particolare eleganza che, declinate sul quadrante ricco di dettagli, creano interessanti effetti cromatici. Questi variano dalla versione più sofisticata, argenté con contatori argenté, all’accattivante versione argenté con contatori neri, fino al particolare modello con contatori argenté e quadrante azzurro, una tonalità delicata di grande tendenza.

Il fondo della cassa in vetro zaffiro di Extra-fort Vitré svela la massa oscillante con lavorazione perlée caratterizzata da una particolare coiffe (a copertura del cuscinetto della massa) fissata da 2 viti blu e personalizzata dall’Emblema della Maison, lo Scudo, che racchiude la “E”.