Milano accoglie il primo Albero di Natale smart

Dal 6 dicembre in Darsena il produttore di smartphone Oppo porterà un’innovativa installazione di design e illuminotecnica che offrirà anche una vista esclusiva

Un’innovativa installazione di design e illuminotecnica che reinterpretata il tradizionale Albero di Natale in chiave smart. È questo, in breve, Oppo Xmas Tree, iniziativa portata avanti dal produttore cinese di smartphone – da pochi mesi in Italia – che dal prossimo 6 dicembre porterà a Milano il proprio progetto in uno dei luoghi di incontro e aggregazione preferiti dai milanesi.

Luci a Milano 2018-2019

Con l’Albero di Natale smart, che sarà presente in Piazza XXIV Maggio, Oppo partecipa al progetto Luci a Milano 2018-2019, che come ogni anno il Comune di Milano organizza in collaborazione con partner privati per rendere la città ancora più accogliente anche nei confronti dei visitatori internazionali. L’Oppo Xmas Tree presenterà anche biciclette 2.0 per ricaricare lo smartphone e offrirà una spettacolare sequenza di cromatismi natalizi consentiti dai led a basso consumo energetico; attraverso una scala interna si potrà poi salire fino al balcone posto all’altezza di 9 metri, dal quale ammirare la vista della Darsena, mentre all’interno si è avvolti da un cielo a ‘effetto stellato’. L’invito è quello di scegliere l’inquadratura preferita, scattare e definire il proprio concetto di fotografia.

© Riproduzione riservata