Motori
Riva 50 metri: varato il nuovo megayacht made in Italy

Un nuovo Riva 50 Metri è pronto a solcare i mari del mondo. Lo scorso fine settimana, presso la Riva Superyachts Division di Ancona, si è tenuto il varo della terza unità di questo gioiello della nautica made in Italy, erede dei celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”.
Il Riva 50 Metri unisce la maestosità di un megayacht ai ricercati canoni di stile tipici di Riva, combinando l’alta artigianalità con le più avanzate dotazioni tecnologiche. Questo megayacht Riva è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, il comitato strategico di prodotto e il dipartimento Engineering Ferretti Group.
A bordo del Riva 50 Metri
Con scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Riva 50 Metri si sviluppa su cinque ponti, ha un baglio massimo di 9 metri, e può accogliere 10 ospiti e 9 membri di equipaggio. Il profilo è definito da tre marcati segni orizzontali, che vanno da poppa verso prua e che, insieme alla livrea color argento metallizzato dello scafo, danno slancio e unicità allo scafo.
Le linee pulite ed eleganti sono esaltate dal sapiente uso dei materiali, quell’inconfondibile mixage di acciaio, cristallo e mogano che fonde con maestria stilemi della leggenda e visione ultramoderna del design.
A bordo tutto è progettato affinché l’armatore e i suoi ospiti possano sfruttare al massimo ogni ambiente e vivere appieno il mare e le aree esterne. Interni ed esterni dialogano tra loro, creando ampie zone di relax e divertimento per ogni occasione; come il salone principale, la cui porta di accesso è interamente apribile e consente di creare un unico grande openspace con il pozzetto, che a sua volta è collegato con la lounge di prua da un ampio corridoio laterale a dritta.
Nel sundeck, ecco un’area di 120 mq, di cui 90 coperti dall’hard top: gli ospiti possono scegliere se rilassarsi in completa comodità nella grande zona prendisole, al tavolo da pranzo con barbecue, nella zona relax con divani e Tv a comparsa o in una splendida piscina idromassaggio.
I generosi spazi interni accolgono gli ospiti con un décor raffinato all’insegna dell’inimitabile storia di Riva: componenti in acciaio lucido e giochi di chiaroscuro tra i toni grigi e il mogano si susseguono da poppa a prua, creando una continuità tra tutti gli ambienti, con un design che incorpora perfettamente funzionalità ed estetica.
Ti potrebbe interessare
Lvmh Métiers D’Art investe nella pelletteria Gruppo Nuti Ivo
G.M.P. Group acquisisce Antera, eccellenza italiana nei cerchi in lega
Permira acquisisce il Gruppo Florence, polo italiano del lusso
Tavoli di crisi: i dossier attivi e in monitoraggio al Mimit
NY24 Limo: il luxury tender dell’italiana Nerea Yacht
Fuorisalone 2023: Kartell e illycaffè tra design ed economia circolare
Opinioni
Newsletter