Electric Yachting: a Villa d’Este la nautica sostenibile

Sul Lago di Como il 16 e 17 settembre torna l’appuntamento che si propone di fare il punto dello stato dell’arte della navigazione elettrica pubblica e privata.

Electric-Yachting-Villa-d'Este

Una due giorni per guardare dal vivo le ultime novità del settore e approfondire le tendenze sul mercato delle barche elettriche. È questo, in breve, Electric Yachting, appuntamento in programma a Villa d’Este (Cernobbio, Co), che si propone di fare il punto dello stato dell’arte della navigazione elettrica pubblica e privata.

Electric Yachting 2023: le date

Realizzato in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta e con il Cantiere Ernesto Riva, Villa d’Este Style Electric Yachting, si pone l’obiettivo di far comprendere l’evoluzione della mobilità elettrica, in particolar modo lacustre. Grazie a una crescente attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, l’approccio di produttori e consumatori diventa sempre più green, di pari passo con un efficiente sviluppo tecnologico. 

Durante l’evento, che si svolgerà nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre, oltre alla parte espositiva dove si potranno scoprire da vicino le ultime novità e tendenze nell’ambito delle barche elettriche e dei prodotti tecnologici, si terranno due tavole rotonde – un panel istituzionale e un convegno tecnico – con la partecipazione di alcuni tra i più importanti esperti nazionali e internazionali del settore, per analizzare gli scenari futuri sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della consapevolezza ambientale.

© Riproduzione riservata