Mercedes e Lufthansa insieme per il business airplane

Le due aziende insieme per creare un aereo super lusso. L’idea è quella di creare una cabina passeggeri arredata con i principi dell’interior design più ricercato

Una Mercedes volante. No non stiamo parlando dell’ennesimo capolavoro su quattro ruote della Casa della Stella, ma bensì di una collaborazione tra Mercedes e Lufthansa Technik per la creazione di un aereo super lusso. I frutti di questa collaborazione si possono ammirare all’Ebace 2015 (19-21 maggio), dove verranno esposti i migliori aerei della categoria business. L’idea è quella di creare una cabina passeggeri arredata con i principi dell’interior design più ricercato: al posto di muri divisori, tendine, pavimenti anonimi, si vedrà un layout a spirale, simile ad un filamento di DNA, che abbraccerà tutta la parte interna dell’aereomobile con tutti gli ambienti interni che scivoleranno l’uno dentro l’altro, andando a formare un vero e proprio “abbraccio”.

La cabina sarà ovviamente dotata di schermi touch screen per l’intrattenimento e le informazioni di base, e potranno anche essere visualizzate sui pannelli della fusoliera. Gli elementi all’interno dell’aereo sono stati studiati dal dipartimento Mercedes-Benz Style e prendono spunto dalle moderne auto di Stoccarda. Quali? Un esempio è l’ammiraglia Mercedes Classe S, utilizzata per il design dei finestrini, che avranno inoltre la possibilità di essere oscurati tramite un pulsante, senza dover alzare e abbassare manualmente le tendine. Addio vecchi aerei, Mercedes e Lufthansa pensano al futuro.

© Riproduzione riservata