Il Signore degli Anelli in mostra a Milano

La magia del capolavoro di J.R.R Tolkien sarà al Wow Spazio Fumetto, tra edizioni rare, tavole originali, action figures. In anteprima assoluta in Italia saranno esposti anche i disegni di Margherita II, regina di Danimarca

Dalle parole alle immagini, la magia de Il Signore degli Anelli sarà in mostra a Milano al Wow Spazio Fumetto. Per la gioia degli appassionati il ciclo fantasy di J.R.R Tolkien e la sua celebre versione cinematografia di Peter Jackson, saranno raccontati attraverso edizioni rare, tavole e illustrazioni originali, action figures, plastici in mattoncini, e molti altri contributi provenienti dal mondo del collezionismo.

La mostra, La magia dell’Anello, realizzata con la collaborazione di collezionisti ed esperti di rilievo come la Società Tolkeniana Italiana, Dama collection, Greinsinger Museum (museo dedicato alla Terra di Mezzo) e Fermo Immagine-Museo del Manifesto Cinematografico, ospiterà, grazie al contributo della Casa Reale Danese, in anteprima assoluta in Italia un contributo unico: le illustrazioni realizzate nel 1977 da Margherita II, regina di Danimarca (appassionata di disegno), per la prima edizione danese del romanzo di John Ronald Reuel Tolkien.

Durante l’esposizione La magia dell’Anello, che si svolgerà dal 24 gennaio al 22 marzo 2015, Spazio Wow Fumetto ospiterà anche una serie di eventi dedicati al mondo fantastico di Tolkien coordinati dalla Società Tolkeniana Italiana, come incontri con autori di saggi, traduttori, illustratori ed esperti di “tradizioni” hobbit . Vi saranno anche corsi di lingua e scrittura elfica, e momenti ludici e di intrattenimento.

© Riproduzione riservata