Connettiti con noi

Gusto

Illycaffè apre a CityLife, quarto flagship store a Milano

illyCaffè-CityLife

Si affaccia su Piazza Tre Torri, in uno dei quartieri più innovative di Milano, il nuovo flagship store di illycaffè. Si tratta del quarto negozio milanese per la società leader nel caffè di qualità e sostenibile, che prosegue nel suo progetto di sviluppo nell’area del capoluogo lombardo, iniziato nel 2015.

Le immagini di Illycaffè a CityLife

Con oltre 80 posti a sedere, il nuovo caffè illy si sviluppa su 75 mq e su un’area esterna di oltre 70 mq. Ampie e luminose vetrate creano una dinamica interazione tra lo spazio interno e l’ambiente circostante, catturando l’attenzione del visitatore sullo scenografico chandelier che riunisce in una spirale sospesa la storia delle illy Art Collection, simbolo del rapporto tra illy e il mondo dell’arte contemporanea.

Cuore del locale è il grande bancone che unisce la raffinatezza del marmo bianco all’iconico frontale rosso illy. Accanto all’entrata il mosaico che raffigura la celebre pubblicità realizzata da Xanti Schawinsky nel 1934 per illycaffè.

L’impiego di materiali naturali come il legno e di colori caldi in tonalità caffè rende rilassata ed elegante l’atmosfera del locale, che si propone come un caffè artistico e contemporaneo. “Questo nuovo caffè illy è espressione della personalità e della filosofia della nostra marca. Un ulteriore punto di riferimento sul territorio in cui il pubblico possa gustare un caffè illy e immergersi negli stimoli e nei mondi a esso indissolubilmente legati: l’arte, la cultura, il design e la qualità assoluta”, ha commentato il Ceo di illycaffè, Cristina Scocchia.