Golf, WGC Bridgestone leader Adam Scott in 62 colpi, Tiger Woods torna a giocare a golf

Matteo Manassero è il migliore degli italiani, in par con il campo

Al termine del primo giorno di gioco al torneo di golf WGC Bridgestone Invitational conduce la classifica l’australiano Adam Scott con un colpo di vantaggio sul suo connazionale Jason Day. Sul percorso South Course del Firestone Country Club, Adam Scott ha giocato in 62 colpi, otto sotto il par, consegnando uno score senza bogey, otto birdie e dieci par, ottenendo il miglior punteggio della prima giornata nella storia del torneo.La classifica vede al secondo posto Jason Day con 63 colpi, al terzo l’americano Nick Watney con 65 e un gruppo di nove giocatori al quarto posto con 66 colpi: il sudafricano Rory Sabbatini, quattro americani D.A. Points, Steven Cink, Brandt Snedeker e Ryan Moore, il danese Thomas Bjorn, il sudcoreano Kyung-tae Kim, lo scozzese Martin Laird e lo spagnolo Pablo Larrazabal.

La prima giornata non è stata molto positiva per i fratelli Molinari. Edoardo è in 55esima posizione con 72 colpi (2 sopra il par) e Francesco è 63esimo con 73 colpi (3 sopra il par). Edoardo ha alternato birdie e bogey, ma più bogey (cinque) che birdie (tre), giocando in 36 colpi sia le prime nove buche che le seconde nove. Per Francesco ci sono stati quattro bogey e un solo birdie, 36 colpi sulle prima nove buche e 37 sulle seconde nove.Matteo Manassero è attualmente in 40esima posizione di classifica con 70 colpi, in par con il campo. Per Matteo buon il risultato sulle prime nove buche con due birdie e 33 colpi, purtroppo ha piazzato un bogey alla buca 13 e lo ha ripetuto alla buca 18.

Il WGC Bridgestone Invitational era tanto atteso anche per il ritorno alle competizioni di Tiger Woods. Alla sua partenza dal tee della buca 1, un numero enorme di spettatori era accalcato in attesa del grande ritorno, il primo drive di Tiger parte leggermente a destra, 245 metri di volo e finisce in bunker. Tiger gioca nove par sulle prime nove buche. Sulle seconde nove attacca e ottiene birdie alla buca 10 e alla buca 11, due par, un bogey, ancora un par e birdie alla buca 16 e chiude con due par. 68 colpi il suo primo giro, due sotto il par, diciottesima posizione di classifica.

© Riproduzione riservata