Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, WGC Bridgestone Invitational 2012 in testa Jim Furyk dopo diciotto buche

L’americano conduce sette colpi sotto il par, prima giornata difficile per Francesco Molinari, quattro sopra il par

La prima giornata del WGC Bridgestone Invitational 2012 ha visto l’americano Jim Furyk, 42 anni a dicembre, numero 34 della Official World Golf Ranking, prendere al testa della classifica con due colpi di vantaggio sull’inglese Lee Slattery, che compie oggi 34 anni, numero 230 della classifica mondiale.

Jim Furyk ha giocato 63 colpi sulle prime diciotto buche (1 eagle, 7 birdie, 8 par e 2 bogey), con solo 25 put nel giro. Bella anche la carta consegnata da Lee Slattery, sul suo score di 65 colpi ha segnato un solo bogey e sei birdie.

A 66 colpi ci sono gli americani Bubba Watson e Ben Crane, gli inglesi Luke Donald e Simon Dyson, lo spagnolo Rafael Cabrera-Bello e l’australiano John Senden.

Il campione uscente, Adam Scott è attualmente 41°, score di 71 colpi, uno sopra il par. L’atteso Hunter Mahan è 60°, 73 colpi, tre sopra il par. Tiger Woods e Rory McIlroy sono in 31° posizione di classifica, 70 colpi, par del campo.

Non è stata una buona giornata per Francesco Molinari che è nelle ultime posizioni di classifica con lo score di 74 colpi, ma anche lo scorso anno cominciò con un giro in 73 colpi per poi fare un eccezionale 64 sulle seconde diciotto buche. Molinari ha cominciato dal tee della buca 10 e non ha preso assolutamente il ritmo di gara con un parziale di 39 colpi, quattro sopra il par. Sulle seconde nove buche, invece ha giocato il par 35 con due birdie e due bogey. Stesso punteggio per il suo compagno di gioco, Ian Poulter.

Oggi i giocatori affronteranno le seconde diciotto buche al Firestone Country Club ad Akron, Ohio, USA, il percorso South Course è molto difficile, bisogna andare dritti con il drive per non finire in mezzo alle querce che su questo campo sono enormi, altissime e soprattutto migliaia. Meno problemi se si finisce nel rough che quest’anno è meno duro e più rado del solito, a causa della siccità, ma al contrario la poca acqua ha reso i green duri e velocissimi, ed è molto difficile fermare le palle dopo il primo rimbalzo.

Gli appassionati di golf possono seguire la diretta su Sky, al canale 215, dalle ore 20:00.

I tee time (ora locale) di venerdi 3 agosto del WGC Bridgestone Invitational 2012:

Simon Dyson dal tee della buca 1 alle ore 8:40 con Rafael Cabrera-Bello

Lee Slattery dal tee della buca 1 alle ore 8:50 con Martin Laird

Francesco Molinari dal tee della buca 1 alle ore 9:10 con Ian Poulter

Rory McIlroy dal tee della buca 10 alle ore 9:30 con Ryo Ishikawa

Jim Furyk dal tee della buca 1 alle ore 9:40 con Jason Day

Tiger Woods dal tee della buca 10 alle ore 10:00 con Branden Grace

Bubba Watson dal tee della buca 1 alle ore 13:20 con Ernie Els

Luke Donald dal tee della buca 1 alle ore 13:50 con Phil Mickelson

Ben Crane dal tee della buca 10 alle ore 13:50 con Justin Rose

Credits Images:

Jim Furyk