Golf, The Irish Open 2015 in campo Rory McIlroy nel torneo supportato dalla sua Fondazione

Al tee Francesco Molinari, Matteo Manassero, Marco Crespi e Renato Paratore

E’ un’occasione speciale quella del torneo di golf The Irish Open di quest’anno, infatti la gara è denominata Dubai Duty Free Irish Open 2015 Hosted by the Rory Foundation. La Rory Foundation è la fondazione benefica voluta da Rory McIlroy che si occupa di assistenza ai bambini di tutto il mondo e per la quale Rory si prodiga in tutti i modi sollecitando colleghi e sponsor e mettendo sé stesso a disposizione ogni volta che gli è possibile. La Rory Foundation effettuerà la raccolta fondi durante l’Irish Open 2015 e ha in programma molte attività per stimolare la raccolta benefica. Rory McIlroy ha invitato molti colleghi all’Irish Open 2015 e infatti la presenza è per molti aspetti eccezionale, considerando il “modesto” montepremi in palio di 2,5 milioni di euro, la metà del BMW PGA Championship, inferiore al montepremi dell’Open de France, dello Scottish Open e dello Swiss Open. Saranno al tee di partenza del Dubai Duty Free Irish Open 2015 Hosted by the Rory Foundation lo spagnolo Sergio Garcia e l’americano Richie Fowler, il tedesco Martin Kaymer e il francese Victor Dubuisson, gli inglesi Lee Westwood, Luke Donald, Tommy Fleetwood e Chris Wood, il gallese Jamie Donaldson, l’austriaco Bernd Wiesberger, il thailandese Thongchai Jaidee, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez. E ci saranno gli amici di Rory nordirlandesi Graeme McDowell e Darren Clarke. E gli irlandesi Padraig Harrington e Shane Lowry.

Sarà in campo anche il sudcoreano Ben An (Byeong Hun An), e ci sarà molta attenzione mediatica sul ragazzo che ha vinto la scorsa settimana il BMW PGA Championship.

Di nuovo al tee di partenza Francesco Molinari, dopo i buoni piazzamenti ottenuti all’Open de Espana, secondo, e al BMW PGA Championship, quinto; gli altri italiani all’Irish Open 2015 saranno Matteo Manassero, Marco Crespi e Renato Paratore.

Purtroppo non ci sarà Edoardo Molinari, che l’anno scorso si piazzò al secondo posto, a causa dell’incidente che gli ha procurato una frattura al mignolo della mano sinistra.

Il Dubai Duty Free Irish Open 2015 Hosted by the Rory Foundation si giocherà da giovedi 28 a domenica 31 maggio, in Irlanda del Nord, a Newcastle, al Royal County Down Golf Club, un campo da golf sulla costa est, 53 chilometri a sud di Belfast, di fronte all’Isola di Man. E’ la prima volta che l’Irish Open si gioca su questo percorso par 71, links.

I tee time di giovedi 28 maggio dei giocatori italiani (c’è un’ora di fuso orario tra l’Irlanda del Nord e l’Italia – alla partenza di Renato Paratore saranno le 07:30 del mattino, in Italia le 08:30):

ore 07:30 dal tee della buca 1 Renato Paratore, Edouard Espana, Jonathan Moore

ore 08:20 dal tee della buca 10 Matteo Manassero, Kevin Phelan, George Coetzee

ore 13:00 dal tee della buca 1 Francesco Molinari, Ernie Els, Shane Lowry

ore 14:30 dal tee della buca 10 Marco Crespi, Maximilian Kieffer, Michael McDermott

I giocatori italiani al The Irish Open dal 1975

© Riproduzione riservata