Golf, Avantha Masters 2012 secondo giorno, bene Gagli, benino Pavan, disastro Colombo

Al comando Peter Whiteford, meno dieci. Restano in gara due italiani con il punteggio di meno quattro

Al secondo giorno di gioco dell’Avantha Masters 2012 a New Delhi in India si è concretizzato il peggior incubo di un golfista professionista: precipitare dalla testa di un torneo a essere eliminato al taglio. E’ quanto è successo oggi a Federico Colombo, che ieri era al terzo posto del torneo, a un solo colpo di distanza dai due leader, e oggi è stato eliminato dai due giorni finali di gioco. Un vero disastro le diciotto buche di Federico, è partito dal tee della buca 1 ha chiuso le prime nove con quattro bogey, sulle seconde nove buche ha piazzato birdie alla buca 10 seguito da quattro bogey. Risultato finale di giornata sette colpi sopra il par e non è valso l’ottimo risultato di ieri per permettergli di superare il taglio (146/67-79), infatti Federico ha terminato più due colpi sul par con il taglio deciso al par del campo.

In testa all’Avanta Masters 2012 c’è Peter Whiteford (Scozia) con 134 colpi, -10 dal par (66-68), in seconda posizione Prom Meesawat (Tailandia), 136 colpi (72-64), al terzo posto con 137 colpi: Jean-Baptiste Gonnet (Francia), Chapchai Nirat (Tailandia), Kiradech Aphibarnrat (Tailandia) e Kieran Pratt (Australia).

Sale in classifica Lorenzo Gagli che appaia Andrea Pavan in 25° posizione con lo score di 140 colpi, quattro sotto il par. Gagli (140/72-68) ha giocato oggi in 68 colpi nonostante un doppio bogey al par cinque della buca 14 e un bogey al par quattro della buca 5. Andrea Pavan (140/69-71) oggi ha perso molte posizioni in classifica, era decimo, a causa del giro in 71 colpi, uno sotto il par con il campo.

Si torna in campo domani e i due giocatori italiani Lorenzo Gagli e Andrea Pavan saranno della stessa partita con inizio alle 9:35 ora locale in terna con Himmat Rai.

© Riproduzione riservata