Da giovedi 16 a domenica 19 gennaio moltissimi campioni di golf saranno ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, per giocare il torneo Abu Dhabi HSBC Golf Championship 2014 sul percorso del Abu Dhabi Golf Club.
Questa tappa dell’European Tour è la prima delle tre gare denominate Desert Swing che si svolgono qui ad Abu Dhabi per l’ Abu Dhabi HSBC Golf Championship 2014, la prossima settimana in Qatar per il torneo Commercialbank Qatar Masters e infine dal 30 gennaio al 2 febbraio a Dubai per l’Omega Dubai Desert Classic.
All’Abu Dhabi HSBC Golf Championship 2014 scenderanno in campo il nordirlandese Rory McIlroy, lo svedese Henrik Stenson vincitore della FedExCup e della Race to Dubai 2013, lo statunitense Phil Mickelson, il gallese vincitore dello scorso anno Jamie Donaldson, il vincitore dell’edizione 2012 l’inglese Robert Rock, il tedesco Martin Kaymer che si è aggiudicato il torneo tre volte nel 2008, 2010 e 2011. Giocherà anche Matteo Manassero, reduce dal decimo posto ottenuto al Volvo Champions 2014 la scorsa settimana, per la seconda volta in campo con i materiali del nuovo sponsor tecnico Callaway. La presenza italiana sarà arricchita da Edoardo Molinari, Andrea Pavan e Marco Crespi.
Lo scorso anno, edizione ricordata anche per la prima volta di Rory McIlroy e Tiger Woods in campo insieme con la stessa marca di bastoni, vinse Jamie Donaldson con lo score di 274 colpi (67-70-69-68), ma il miglior score del torneo che si gioca dal 2008 fu nel 2011, vittoria di Martin Kaymer con 264 colpi (67-65-66-66).
I tee time di giovedi 16 gennaio (ora locale + 3 ore rispetto all’Italia):
ore 7:20 dal tee della buca 1 Marco Crespi, Fabrizio Zanotti, Adrian Otaegui
ore 7:30 dal tee della buca 10 Matteo Manassero, Martin Kaymer, Sergio Garcia
ore 7:40 dal tee della buca 10 Rory McIlroy, Phil Mickelson, Jamie Donaldson
ore 11:45 dal tee della buca 10 Edoardo Molinari, Justin Walters, Raphael Jacquelin
ore 12:55 dal tee della buca 1 Andrea Pavan, Oliver Fisher, Richard Green
© Riproduzione riservata