Ferruccio Lamborghini vince con Iso Moto

Il 21enne pilota ha conquistato il suo primo Titolo di Campione Italiano nella Moto2

Primo titolo per Ferruccio Lamborghini. Il 21enne pilota, nipote dell’omonimo creatore delle celebri auto sportive di lusso, ha conquistato il titolo di Campione Italiano Moto2. L’affermazione con il team Quarantaquattro Racing sul circuito Marco Simoncelli a Misano con due gare di anticipo, lo scorso sabato 28 luglio.

Si tratta del primo titolo italiano per “Lambo”, che gli anni scorsi aveva sfiorato più volte il successo nella classe CIV-STK600, oltre ad aver partecipato con wild card a diverse gare europee (nel 2011 Superstock 1000 FIM Cup) e GP mondiali.

Il team Quarantaquattro Racing conquista così un titolo nazionale che premia anche la collaborazione con il team olandese Ten Kate Racing con cui Ferruccio ha corso nella tappa europea di Brno in classe SuperStock 600.

Ferruccio Jr ha voluto dedicare la vittoria ai suoi genitori e, in particolare, al papà, l’imprenditore bolognese Tonino Lamborghini che firma la carena della sua moto con un marchio storico del motociclismo italiano: Iso Moto. Il rilancio di questo marchio-icona ha visto il recente lancio di due nuovi modelli di scooter ispirati ai motorini dell’epoca.

© Riproduzione riservata