Connettiti con noi

Lifestyle

Diabolik: dal 30 aprile un albo di-vino

Il celebre ladro dei fumetti arriva in edicola con una storia inedita, che porta alla ribalta un personaggio amato dai lettori e una breve storia incrostata con Lambrusco Doc

Un albo di Diabolik davvero particolare, di-vino. Non si può dire altrimenti per il Grande Diabolik 2020 (5,40 euro), che dal prossimo 30 aprile arriverà in edicola rispondendo alle richieste di numerosi lettori e con una breve storia dal carattere a dir poco originale.

Nelle 196 pagine in arrivo ci sarà anche un ritorno richiesto a gran voce dai fan: quello de “il gatto” Valentino, ladro geniale e agile – comparso nel 1972 nell’albo Un piano perfetto – che aveva casualmente incontrato Diabolik. Ne era nata una breve collaborazione e una sincera simpatia. Simpatia condivisa dai lettori che, anni dopo, ne lamentarono la prematura scomparsa inviando alla redazione richieste di un ritorno del “gatto”. Richieste esaudite oggi da Mario Gomboli e Tito Faraci, che hanno confezionato questa storia “su misura” per il redivivo Valentino, disegnata da Giuseppe Di Bernardo.

A rendere ancora più unico questo volume è la breve storia disegnata da Giorgio Montorio Dietro il vetro. Sedici pagine alle quali Montorio aggiunge un tocco di-vino: dopo aver disegnato le tavole, intinge l’indice nel bicchiere di lambrusco che ha – regolarmente – davanti e usa il dito come fosse un pennello per tracciare ombre e evidenziare punti di luce. Con questa originale tecnica sono state realizzate le tavole della breve storia in arrivo in edicola!