Paco Rabanne diventa Rabanne. Per i 60 anni il debutto nel make up

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Alla vigilia del suo 60esimo anniversario, Paco Rabanne diventa Rabanne. Il cambio naming in Rabanne, si precisa in una nota, rappresenta un momento cruciale per la Maison in quanto celebra un decennio di notevole crescita e inizia a dare forma a un nuovo futuro che unisce i mondi fashion e beauty in un’unica anima. Questo cambiamento di nome è accompagnato da una nuova identità visiva e da un logo di grande impatto, che rendono omaggio all’eredità avanguardista di Monsieur Rabanne e rispettano l’heritage pionieristica del brand. La nuova e audace tipografia guarda agli archivi della Maison, prendendo ispirazione dalla sua prima fragranza, Calandre, lanciata nel 1969. Con questa nuova identità visiva, il brand abbraccia un segno distintivo più raffinato, con la silhouette liscia del monogramma “R” che segnala un minimalismo moderno e sicuro mentre il brand entra in un nuovo capitolo. Allo stesso modo, il logo è scritto in lettere minuscole per un approccio dirompente e trasgressivo. Questo nuovo design apparirà gradualmente nei prossimi 12 mesi, incapsulando lo status della Maison come potenza globale nel mondo del lusso. Presente in tutti i loghi, le campagne, i packaging e le retail destination, unirà moda e beauty sotto un unico approccio, tipicamente creativo, inclusivo e innovativo.

Paco Rabanne: ad agosto la prima collezione di Make up

Per accompagnare il cambio di nome, la Maison entra in un nuovo territorio con il lancio della sua prima collezione make up: una gamma innovativa di formule ad alte prestazioni che uniscono shade inaspettate con finish metallizzati, ispirati ai tessuti moda per spingere la nuova generazione a scatenare una creatività senza limiti e ad esprimere veramente chi sono. La collezione verrà lanciata durante la sfilata SS24 del brand a Parigi il prossimo settembre, grazie ai moods di Diane Kendal, nominata Global Beauty Creative Director per Rabanne Beauty.

Prendendo ispirazione dall’eredità della moda avanguardista della Maison, Rabanne Makeup è disponibile in un packaging oro lucido, argento metallizzato e specchiato. Ogni prodotto must-have si ispira ai codici, ai simboli e alle icone della passerella, tra cui l’iconica bag 1969 e i gioielli XL, creando pezzi ultra-desiderabili da collezionare.

Rabanne Makeup sarà lanciato esclusivamente online il 21 agosto e in store selezionati. In Italia Rabanne sarà disponibile in esclusiva negli store Sephora e su sephora.it dal 12 settembre 2023.

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