Connettiti con noi

Lifestyle

Al Festival di Venezia è il giorno di Vasco Rossi

‘Questa storia qua’, docu-fim dedicato ala vita della rockstar, in Laguna tra i film fuori concorso. Il video del trailer

Tre i film in Concorso oggi alla Mostra del Cinema di Venezia: ‘Dark Horse’ di Todd Solondz, con Justin Bartha, Selma Blair e Mia Farrow; ‘Tinker, Tailor, Soldier, Spy’ di Tomas Alfredson, con Gary Oldman e Colin Firth e ‘Tao jie’ (A Simple Life) di Ann Hui. Ma la scena oggi è anche, e soprattutto, per un film fuori concorso, anzi un docu-film che racconta la vita di uno dei personaggi più amati e discussi della scena musicale italiana: Vasco Rossi. Il rocker, anzi la sua storia perché lui al momento si trova ricoverato nella clinica bolognese di Villalba, approda in Laguna con ‘Questa storia qua’, il documentario firmato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti che ripercorre la vita spericolata di Vasco. Tutto parte dal piccolo paesello di Zocca. Sul grande schermo passano in rassegna le foto di famiglia, i video in super 8, le registrazioni radiofoniche, alcuni filmati di concerti e interviste agli amici del rocker. Tutto naturalmente accompagnato dalle canzoni storiche di Vasco: da “Albachiara” a “Bollicine”, da “Vita spericolata” a “Liberi Liberi”, da “Siamo solo noi” a “Jenny”.

Non solo a Venezia, il film questa sera sarà proiettato in contemporanea anche in 200 sale italiane, per l’occasione tutte esaurite. Il debutto nelle sale è stato fissato per il prossimo 7 settembre.

Credits Images:

Vasco Rossi