Connettiti con noi

Lavoro

Università Bocconi tra le migliori al mondo per economia e finanza

Nelle due aree di insegnamento l’ateneo milanese è tra i primi cinque in Europa. Nel ranking QS 12esimo posto per la considerazione che aziende e recruiter hanno dei “bocconiani”

Si conferma la reputazione internazionale dell’Università Bocconi di Milano. Secondo l’ultimo World University ranking by subjects 2013 stilata da QS, l’ateneo Milanese si colloca 17esima per economia ed econometria (pari all’anno scorso) e 21esima nel mondo per finanza e accounting (19esima l’anno scorso). A livello Europeo il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni inserisce la Bocconi al quarto posto per finanza e accounting, al quinto per economia. Dai criteri utilizzati risulta anche che la Bocconi si colloca 12esima nel mondo per la reputazione dei suoi laureati sulla base della valutazione espressa dalle aziende e altri recruiter.L’elaborazione delle classifiche si basa su quattro criteri: la reputazione accademica basata sull’opinione di accademici in tutto il mondo, la reputazione degli atenei tra le aziende (basata sull’opinione di recruiter in tutto il mondo), le citazioni per paper e, novità di quest’anno, l’utilizzo dell’H-Index, l’indice ideato da Jorge E. Hirsch per quantificare la prolificità e l’impatto delle pubblicazioni accademiche.

Credits Images:

Curiosità. L'ingresso principale della Bocconi, in via Sarfatti 25, caratterizzato dalle statue dei due leoni. In base alla superstizione gli studenti non possono passarvi in mezzo: pena il non raggiungimento della laurea