Connettiti con noi

Lavoro

Il paradiso dei dipendenti: le 13 aziende Top Employers Global 2018

Annunciata la lista delle società eccellenti per l’attenzione che riservano ai propri collaboratori. Dieci di queste si trovano in Italia

Aziende eccellenti per l’attenzione che riservano ai dipendenti, con un ambiente e offerte di lavoro ai massimi livelli, dove gli investimenti in formazione e sviluppo raggiungono standard senza eguali, il percorso di carriera è deciso e condiviso tra dipendente e manager, retribuzione e benefit sono calibrati sulle esigenze personali e la cultura aziendale è all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento. Aziende che si distinguono per l’altissima qualità delle strategie a livello di risorse umane. Impossibile trovare al mondo aziende di questo genere? Al contrario: ce ne sono 13 al mondo e dieci hanno sede anche in Italia.

Stiamo parlando delle realtà che nel 2018 hanno ricevuto la certificazione Top Employers Global, assegnata al termine di un’analisi di dati oggettivi e documentazione relative alle strategie e politiche Hr. La certificazione, giunta alla quarta edizione, viene rilasciata alle multinazionali presenti a livello globale, che hanno ottenuto il Top Employers in diversi Paesi (20-25) di diversi continenti (3–4).

Top Employers Global 2018: le aziende con sede anche in Italia
  • TECHNIP FMC – Leader mondiale nei progetti, tecnologie, sistemi e servizi nel settore Oil & Gas. VALEO – Gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica.

  • DIMENSION DATA – Leader globale nell’offerta e nella gestione di soluzioni e servizi ICT, è presente in 58 Paesi.

  • SAP – Leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP permette a oltre 365.000 clienti di gestire il proprio business.

  • SAINT-GOBAIN – Sviluppa, produce e distribuisce prodotti e sistemi per il benessere abitativo quotidiano.

  • MERCK – Azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials.

  • JTI INTERNATIONAL – Multinazionale tra le più importanti nel settore del tabacco.

  • BRITISH AMERICAN TOBACCO – Presente con oltre 200 brand del tabacco in oltre 200 mercati, oggi è la più grande vaping company al mondo.

  • PHILIP MORRIS – Azienda leader nel mondo del tabacco, impegnata nello sviluppo e commercializzazione di Prodotti a Potenziale Rischio Ridotto.

  • DHL – Leader mondiale nel trasporto espresso internazionale presente in oltre 220 Paesi.

Le altre 3 aziende certificate Top Employers Global, ma non certificate Top Employers Italia sono:

  • ORANGE – Società di telecomunicazioni francese, attiva in telefonia fissa, mobile, internet service provider.

  • TATA CONSULTIANCY SERVICE – Società indiana specializzata nella fornitura di servizi informatici e consulenza.

  • TAKEDA – Azienda farmaceutica globale, orientata alla ricerca e sviluppo soprattutto su aree oncologiche, sistema nervoso e vaccini.

Credits Images:

Alcuni dipendenti di Philipp Morris al lavoro nell'impianto di produzione di Neuchâtel (Svizzera)