Connettiti con noi

Lavoro

The Capsule: Diesel presenta la sala riunioni a prova di perditempo

Il marchio di Renzo Rosso presenta il prototipo di meeting room per chi vuole più tempo per godersi la vita: ai partecipanti 15 minuti per prendere una decisione, poi…

architecture-alternativo

Sono circa 9 mila le ore che un impiegato trascorre in media in meeting durante tutta la sua carriera: oltre un anno di riunioni, di cui circa la metà è tempo perso. È da questo dato, pubblicato dal quotidiano The Guardian, che il marchio Diesel è partito per realizzare The Capsule, il prototipo di una nuova (e volutamente scomoda) sala riunioni, progettata per ridurre al minimo la durata delle riunioni in azienda. Una novità assolutamente inedita per il marchio di lifestyle, che con questa soluzione mette in pratica la filosofia del suo fondatore, Renzo Rosso: “Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state rapide”.

The Capsule: 15 minuti per prendere una decisione

La “meeting room” è realizzata per accelerare le discussioni e i processi decisionali, che troppo spesso vengono inutilmente elaborati durante le riunioni. Quindici minuti è il tempo massimo (scandito da un timer), in uno spazio angusto e privo di distrazioni, che costringe il gruppo di ospiti ad arrivare dritti al punto. Il risultato finale? Più libertà e più tempo per godersi la vita. “Un ulteriore benefit”, si sottolinea nella nota della società, “concesso a coloro che lavorano in Diesel — una realtà che continua a portare avanti il suo atteggiamento progressista verso un efficiente equilibrio tra lavoro e vita privata”.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing