Connettiti con noi

Lavoro

Navigare nel mercato dell’outplacement

Dal 24 al 31 luglio il veliero Clipper Stad Amsterdam solcherà i mari italiani per aggiornare manager delle risorse umane, amministratori delegati e imprenditori sulle problematiche legate al mondo del lavoro. Ecco come

Ci sono manager che non vanno mai in vacanza, altri che devono “staccare” per ricaricare le pile; altri ancora che uniscono le due cose. Soprattutto a loro si rivolge la proposta di Randstad, multinazionale specializzata nel mercato delle risorse umane, che anche per questa estate porta in Italia il Clipper Stad Amsterdam, un veliero di 76 metri a tre alberi sul quale si potranno alternare momenti di relax a workshop di formazione in cui verrà affrontato il tema dell’outplacement.In programma dal 24 al 31 luglio, le mini-crociere organizzate da Randstad sono dedicate ad amministratori delegati, imprenditori, responsabili della formazione, HR director e decision maker; durante le uscite in mare – previste tra Genova, Porto Venere, Marina di Carrara e Livorno – gli ospiti potranno godersi la traversata, ma anche, se lo vorranno, mettersi alla prova nelle attività di navigazione a fianco dell’equipaggio, o fare utili conoscenze.Il programma prevede tre daily cruise in partenza da Genova (mercoledì 24, giovedì 25 luglio e venerdì 26 luglio), una long cruise da Genova a Livorno (da sabato 27 a lunedì 29 luglio) e altre due daily cruise da Livorno martedì 30 e mercoledì 31 luglio. Il 25 luglio a Genova e il 30 luglio a Livorno, alle 18.30, si terrà un il workshop dal titolo: “Le nuove vite professionali nell’attuale contesto socio-economico”, un’occasione per approfondire il tema dell’outplacement e della valorizzazione del capitale umano in un mercato del lavoro segnato dalle difficoltà del ciclo economico.

Clipper Stad Amsterdam. Il veliero è stato ricostruito tra il 1997 e il 2000 mettendo in campo un progetto di formazione lavoro e riqualificazione professionale di 138 giovani disoccupati. Dotato di sala da pranzo e sala presentazioni, con una capienza di 55 persone sedute, di un bar sul ponte principale e di 14 cabine, può accogliere complessivamente 115 persone per day trips, offrendo un buffet in porto per 150 persone.

Info: www.stadamsterdam.com