Lavorare in smart working ai Caraibi? Ora è possibile

Il primo ministro di Barbados apre alla possibilità di visti di 12 mesi per vivere circondati da acque cristalline e spiagge dorate tutto l’anno. Qui i costi e tutto quello che c’è da sapere

Meno turisti causa Covid-19? La soluzione è portare più lavoratori. È l’iniziativa di Barbados, celebre isola dei Caraibi che mette a disposizione un visto di benvenuto valido per 12 mesi per dare la possibilità ai turisti che approderanno sull’isola di vivere e lavorare da remoto per un anno, circondati da acque cristalline e spiagge dorate.

“Il Covid19 ha cambiato il lavoro a livello globale, con un numero maggiore di persone che lavorano da casa”, spiega il primo ministro dell’isola, Mia Amor Mottley. “Qui i turisti avranno la possibilità di continuare a lavorare da remoto per 12 mesi”.

Il visto di benvenuto a Barbados di 12 mesi offre nuove opportunità a chiunque abbia un lavoro che si può svolgere da remoto, da interi uffici di persone a freelance fino a imprenditori audaci. Sunil Chatrani, presidente del Barbados Tourism Marketing, afferma che molte aziende stanno abbracciando sempre più il lavoro da remoto e Barbados si inserisce in questo contesto rappresentando una valida alternativa per interi team o singoli lavoratori. “Recentemente Barbados è cresciuta come destinazione per i Millennial e viene considerata una meta per il tempo libero. Ma qui ora si può anche lavorare”, sottolinea Chatrani. “L’isola di Barbados, infatti, vanta la connessione internet e servizi mobili in fibra più veloci dei Caraibi, con un ampio ventaglio di uffici flessibili dove tutti possono svolgere il proprio lavoro. Inoltre, il paese vanta un’eccellente assistenza sanitaria e un elevato livello di istruzione, rendendolo così perfetto anche per tutti coloro che desiderano venire a Barbados insieme alla famiglia”.

Visto a Barbados: quanto costa e come ottenerlo

L’isola di Barbados ha lavorato intensamente per rendere il processo di richiesta del visto il più semplice possibile e facilitare così il viaggio. Le spese – vitto e alloggio escluso, ovviamente – ammontano a 1.748 euro per la singola persona ed è disponibile una tariffa speciale per le famiglie pari a 2.622 euro. Il visto è valido per un anno ma può essere richiesto nuovamente. Inoltre, i richiedenti non saranno responsabili per l’imposta sul reddito di Barbados. Maggiori info su: barbadoswelcomestamp.bb

© Riproduzione riservata