Da Expo 2015 in arrivo 5 mila assunzioni

Hostess, addetti alla sicurezza, sommelier e cuochi, ecco alcune delle numerose figure professionali che saranno “arruolate” dall’agenzia del lavoro

Cinquemila assunzioni tra sommelier, cuochi, steward, hostess, addetti alla sicurezza e per l’allestimento degli stand, interpreti e guide turistiche, receptionist, camerieri, cassieri, elettricisti, manager e vicedirettori di padiglioni. Ecco le figure professionali ricercate dal gruppo Manpower, partner di Expo Milano 2015, per l’imminente Esposizione universale.

L’annuncio della “campagna assunzioni”, come riportato dal Corriere della Sera, arriverà oggi, venerdì 19 dicembre, da Giuseppe Sala, commissario Unico di Expo 2015, in occasione dell’Expo conference di fine d’anno, a Milano all’Expo Gate di Piazza Castello. Si tratta di «un’opportunità reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani», ha sottolineato Stefano Scabbio, a.d. di ManpowerGroup Italia e Iberia, il quale ha sottolineato che le assunzioni avranno contratti regolari e stipendi allineati con il mercato.

REQUISITI. I candidati dovranno essere disponibili a lavorare su turni (inclusi i weekend e le festività), essere dotati di buone capacità relazionali e saper gestire in modo ottimale lo stress. Richiesta anche la conoscenza delle lingue straniere (inglese o tedesco, russo, cinese, arabo). Ulteriori informazioni sui requisiti e su altre figure ricercate sono disponibili sul sito dedicato ManpowerGroup4Expo.it.

© Riproduzione riservata