Connettiti con noi

Lavoro

Da Abb a Zurich, premiate le 66 aziende Top Employers Italia

Annunciate le società in grado di garantire un ambiente di lavoro ottimale nel nostro Paese

Dalla multinazionale di ingegneria Abb, un eccellenza anche in tema di smart working, alle compagnie assicurative Zurich e Groupama, passando per adidas, Birra Peroni, Costa Crociere, Coca-Cola, Gucci, Heineken e Yoox Net-A-Porter. Sono solo alcune delle 66 realtà italiane premiate quest’anno con la certificazione Top Employers, ente riconosciuto a livello globale che analizza, valuta e attesta le eccellenze delle condizioni di lavoro messe in atto dalle imprese. La certificazione Top Employers si basa su un’analisi di dati oggettivi e documentazione. Non è un’indagine di clima e non prevede domande dirette ai dipendenti. Per la certificazione vengono esaminati e analizzati elementi oggettivi, documenti, Best Practice.

Ma perché è tanto importante ricevere una certificazione di questo genere? Quando un’azienda ottiene un riconoscimento da Top Employers dimostra che il suo è un ambiente di lavoro stimolante e costruttivo, dove si investe in formazione e sviluppo e dove si punta a far crescere i talenti, che vengono premiati con benefit su misura e con politiche retributive personalizzate. In poche parole: una realtà dalla cultura aziendale innovativa, dove la crescita personale e professionale dei dipendenti si traduce in potenzialità di sviluppo e crescita anche per il gruppo.

Qui sotto l’elenco delle 66 aziende premiate quest’anno con la certificazione Top Employers. In grassetto le 24 realtà che hanno ottenuto anche il Top Employers Europe 2016, assegnato alle aziende che raggiungono la Certificazione Top Employers 2016 in almeno cinque Paesi europei:

ABB – AbbottAccenture – adidas – Aeroporti di Roma – AstraZeneca – Automobili Lamborghini – Autostrade per l’Italia – Avanade – Aviva – Birra Peroni – BNL Gruppo BNP ParibasBritish American Tobacco – Capgemini – Cariparma Crédit Agricole – Chiesi Farmaceutici – Coca-Cola HBC Italia – Comatrol (member of Danfoss Group) – Costa Crociere – Dana – DHL Express Italy – DHL Global Forwarding Italy – Dimension Data – Ducati – Edison – Electrolux – Elica – Equens – EY – Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero – Goodyear Dunlop Tires – Groupama Assicurazioni – Gruppo Credito Emiliano – Gruppo Hera – Gucci – Heineken – Istituto Europeo di Oncologia – Italdesign Giugiaro – JT International – Kimberly-Clark – Lechler – McDonald’sMetro Italia Cash and CarryMSD – Novartis Farma – OlympusPepsiCoPhilip MorrisPhilip Morris Manufacturing&Technology BolognaRocheSabicSaintGobain – Sandoz – Sandoz Industrial Products – Sanofi – SAP – Starwood – Technip – Telecom Italia – Toyota – UBI Banca – UniCredit – Valeo – Volkswagen Group Italia – Yoox-Net-A-Porter Group – Zurich.

Credits Images:

Un momento della cerimonia di premiazione dei Top Employers 2016 in Olanda. La cerimonia in Italia si terrà a Milano il 16 febbraio