Connettiti con noi

Lavoro

Il brand? Per i candidati conta meno dei benefit

Assistenza medica, piano pensionistico integrativo, anno sabbatico e polizza sulla vita tra gli incentivi preferiti dai lavoratori. Nella scelta di una posizione, conta anche la mission dell’azienda

architecture-alternativo

Se in passato la realtà lavorativa era scelta in base alla notorietà o al salario offerto, oggi la mission aziendale è fondamentale. Questo è uno degli aspetti che emergono da Future of Hiring, un’analisi dei trend del futuro nel settore del recruitment condotta da Michael Page e che ha evidenziato anche l’importanza delle soft skill in fase di valutazione dei candidati.

Otto lavoratori su dieci vogliono un’azienda responsabile

In base all’analisi, i candidati mostrano un interesse sempre più forte a essere informati su risultati e impegni sociali delle aziende, perché lavorare in una realtà in cui la parità di genere e delle minoranze è rispettata e in cui vengono applicate le norme contro la discriminazione sono condizioni necessarie. Per l’80% dei lavoratori è fondamentale lavorare in un’azienda responsabile. Ovviamente, l’essere responsabili riguarda sia le iniziative rivolte alla società, sia le azioni concrete a supporto dei propri dipendenti.

L’importanza dei benefit in azienda

A tal proposito, i dati mostrano che tra i desiderata dei dipendenti ci sono: l’assistenza medica per sé e per i propri familiari (77,5%), un piano pensionistico integrativo (70,9%), la possibilità di usufruire di un periodo di interruzione della carriera lavorativa (67,8%) e una polizza sulla vita (62,8%).

Credits Images:

Image by rawpixel from Pixabay 

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing