Sony Xperia Z3+, uno smartphone che migliora a 360°

In arrivo a giugno a un prezzo ancora da definire il nuovo dispositivo premium del gruppo Sony. Più leggero, più sottile e con caratteristiche ancora più performanti

Sarà disponibile tra poche settimane (è atteso per giugno) il nuovo Sony Xperia Z3+, uno smartphone top di gamma per il marchio Sony, che va ad aggiungersi alla famiglia dei device Xperia, migliorandosi rispetto ai predecessori sotto ogni punto di vista. Resistente alla polvere e all’acqua (può restare immerso in acqua dolce fino a una profondità di 1,5 metri per mezzora) il nuovo Xperia Z3+ migliora nel design: viene rimossa la presa di ricarica magnetica, ma viene inserita una porta Usb a vista per rendere più comoda la ricarica dello smartphone. Più sottile (6,9 mm) e leggero (solo 144 gr), con un display Full Hd da 5,2 pollici, Xperia Z3+ è dotato del nuovo processore Snapdragon 810 octa-core a 64 bit2, il che vuol dire che è possibile navigare in Internet più velocemente e ottenere un’esperienza grafica ottimale. La batteria, un altro punto di forza di Xperia Z3+, può garantire un giorno di utilizzo dopo soli 45 minuti di ricarica.

Sony Xperia Z3+

FOTOGRAFIE. Con la fotocamera principale da 20,7 MP è possibile catturare foto incredibili al primo scatto, ogni volta con il Superior Auto perfezionato che ottimizza automaticamente le impostazioni, per ottenere sempre la migliore immagine possibile e che può riconoscere fino a 52 differenti scenari. È possibile aggiungere un tocco di divertimento e di creatività a qualsiasi scatto con le ultime app Xperia per fotocamera, tra cui Ritratto Stile e Maschera AR. Si possono cogliere dettagli sorprendenti anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla sensibilità ISO12800 e al grande sensore d’immagine 1/ 2.3. Senza dimenticare che è possibile registrare e riprodurre video in formato 4K.Altra novità è la fotocamera frontale, che migliora con i suoi 5 MP, il sensore d’immagine mobile Exmor R e l’obiettivo grandangolare da 25mm; il full HD 1080p è ideale per le videochat.

PREZZO. L’incognita resta il prezzo. Non è stato ancora annunciato, ma questo smartphone dovrebbe posizionarsi nella fascia di prezzo di Xperia Z3 al momento del lancio. In questo caso si parlerebbe di un telefono da 699 euro.

© Riproduzione riservata