Smartphone: Oppo primo brand in Cina e quarto nel mondo

Anche grazie al successo del pieghevole Oppo Find N2 Flip, il brand di telefonia conquista una quota del 10% del mercato globale degli smartphone

smartphone oppoUna foto del pieghevole Oppo Find N2 Flip

Le vendite degli smartphone Oppo hanno preso la giusta piega, grazie soprattutto alle vendite dei modelli Find X6 e del pieghevole Find N2 Flip. In base ai dati di Canalys relativi al primo semestre 2023, il brand specializzato in smart device si è posizionato al primo posto nel mercato cinese degli smartphone e al quarto posto a livello globale.

Smartphone: a Oppo una quota di mercato globale del 10%

In particolare, nei primi sei mesi dell’anno Oppo ha registrato 51,9 spedizioni di smartphone, pari a una quota del 10% del mercato globale e del 18% del mercato cinese.

La performance di Oppo è stata alimentata in parte dal successo degli smartphone pieghevoli. Secondo le stime di Counterpoint Research, le spedizioni globali di smartphone pieghevoli dovrebbero crescere a un tasso annuo composto del 114% dal 2019 al 2025, quadruplicandosi tra il 2022 e il 2025 fino a raggiungere 55 milioni di unità.

Il primato di Oppo Find N2 Flip

I nuovi dati di Canalys mostrano, inoltre, che Oppo ha raggiunto una quota dominante del 31% del mercato dei pieghevoli in Cina nel primo trimestre del 2023, diventando così il leader di questo segmento in crescita. Secondo Counterpoint, Oppo Find N2 Flip ha superato la concorrenza e ha realizzato il 15% delle vendite di smartphone pieghevoli in Cina da gennaio a maggio 2023. Guardando al mercato degli smartphone pieghevoli a livello globale, secondo Canalys Oppo ha più che raddoppiato la sua quota di mercato, passata dal 5% nel primo trimestre del 2022 al 13% nel primo trimestre del 2023.

© Riproduzione riservata