Switch 2, il debutto è un successo: Nintendo firma un nuovo record

La nuova console vende 3,5 milioni di unità in 4 giorni: tutte le novità hardware, funzionalità social e i videogiochi già disponibili al lancio

Switch 2, il debutta è un successo: Nintendo firma un nuovo record

Nintendo fa centro con la sua nuova console ibrida: Switch 2 ha venduto 3,5 milioni di unità nei primi quattro giorni dal lancio, segnando il miglior debutto di sempre per un hardware della casa giapponese.

Solo in Giappone, i preordini hanno toccato quota 2,2 milioni tramite il Nintendo eShop. La console, disponibile dal 5 giugno, rappresenta l’evoluzione della fortunata Switch, lanciata nel 2017. Tra le novità principali spiccano le funzioni social potenziate grazie a GameChat, che consente di parlare e giocare con fino a 12 persone, e anche effettuare videochiamate collegando una telecamera Usb-C.

Nintendo Switch 2 in breve

Switch 2 monta uno schermo Lcd da 7,9 pollici Full HD, vanta audio 3D spaziale, supporto fino a 4K e 120 fps e 256 GB di memoria interna. I nuovi Joy-Con 2, che si collegano magneticamente, offrono anche comandi in stile mouse, rendendo l’esperienza di gioco ancora più immersiva e fluida.

Tra le migliorie tecniche anche un processore più potente, porte Usb-C e supporto alla tecnologia Vrr per un refresh rate dinamico. I titoli già esistenti possono beneficiare di aggiornamenti gratuiti, compresi miglioramenti grafici e la funzione GameShare, che permette di condividere giochi con amici anche se non li possiedono.

Giochi al lancio: da Mario Kart a Cyberpunk

A guidare l’offerta c’è Mario Kart World, il nuovo capitolo della celebre saga di corse, che introduce un vasto mondo open world e gare con fino a 24 piloti. Tante le modalità inedite, tra cui Sopravvivenza e Corsa Libera. Altri titoli disponibili fin dal primo giorno includono Street Fighter 6, Split Fiction, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, Sid Meier’s Civilization VII, Fortnite, Hogwarts Legacy e versioni ottimizzate di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom. Con oltre 20 giochi già disponibili e molti altri in arrivo nei prossimi mesi, Nintendo punta a raggiungere 15 milioni di Switch 2 vendute entro marzo 2026, replicando il successo del primo modello.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata