Connettiti con noi

Hi-Tech

Smartphone Lg addio: l’azienda chiude il business telefonia

Decisione a livello globale: l’uscita dalla produzione e vendita di cellulare permetterà, secondo il gruppo sudcoreano, di focalizzarsi sui settori in crescita tra cui i veicoli elettrici, l’IoT e le soluzioni B2B

architecture-alternativo

Addio smartphone, benvenuti veicoli elettrici e dispositivi Iot. Lg Electronics ha annunciato la chiusura della propria divisione di telefonia a livello globale. La decisione, approvata dal Consiglio di amministrazione della multinazionale sudcoreana, dovrebbe permettere all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i già citati veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la robotica e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.

Gli smartphone a marchio Lg attualmente in gamma continueranno a essere disponibili per la vendita. L’azienda continuerà a fornire assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento.

Lg, si precisa in una nota del gruppo, continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri. Ci si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio anche se alcuni dei modelli attualmente in gamma potrebbero essere ancora disponibili oltre questa data. Lg continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile.

Credits Images:

Lg Wing, una delle ultime novità presentate da Lg Electronics