SmartBand 2, Sony presenta il suo activity tracker più avanzato

In arrivo a settembre monitorerà l’attività fisica per tutta la giornata misurando forma fisica, eccitazione e stress

Arriverà il prossimo settembre il nuovo SmartBand 2, il wearable più avanzato realizzato da casa Sony nel campo degli activity tracker. Disponibile in due colori (bianco e nero), al prezzo di 119 euro, questo dispositivo lavora in stretta sinergia con l’app LifeLog per monitorare l’attività degli utenti su tutte le 24 ore e fornire informazioni su forma fisica , livello di benessere e di stress.

COME FUNZIONA. SmartBand 2 rileva automaticamente le attività quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività giornaliera. Nello stesso tempo l’app LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività.

NOTIFICHE DALLO SMARTPHONE. Collegato a smartphone o tablet Sony Xperia, SmartBand 2 invia notifiche sulla ricezione di chiamate, messaggi, email o tweet attraverso una vibrazione leggera al polso e l’illuminazione brillante del Led Rgb. Con piccoli tap si può controllare anche la musica in riproduzione sul dispositivo. Molto utile anche la funzione che avvisa l’utente con una vibrazione quando quest’ultimo si allontana più di 10 metri dal proprio smartphone o tablet collegato.

© Riproduzione riservata