L’ABC del machine learning

La società di Business Analytics pubblica un approfondimento sul cuore pulsante dell’A.I., alla base delle ultime novità tecnologiche. Scaricalo gratuitamente

Influencer, docenti, esperti e manager riuniti per spiegare in parole povere cos’è a cosa serve il machine learning, uno degli sviluppi tecnologici più affascinanti e significativi della recente storia dell’uomo. È quanto si ripromette il numero speciale di Trend, la pubblicazione di Sas, che prova così ad approfondire un tema che sta influenzando la nostra relazione con il presente e il quotidiano che ci circonda, dalle partite di calcio alle visite mediche.

Machine learning: le macchine sempre più umane

Siamo passati da un’epoca in cui dovevamo dire alle macchine cosa fare con i dati, a un’epoca in cui le macchine imparano da sole in base a modelli algoritmici che si costruiscono di volta in volta. Proprio come il processo di apprendimento dei bambini che imparano ascoltando, osservando, sperimentando. Ricavando regole e modelli di comportamento. Su Trend è possibile scoprire come, ad esempio, le macchine possano oggi unire la matematica e lo sport per dare vita a allenatori virtuali, di come i cittadini possano usufruire di cure e servizi preventivi e di come si possa beneficiare di un’assicurazione dove basta una semplice foto e un click per ottenere un risarcimento.

Scarica Trend Machine Learning in formato digitale

© Riproduzione riservata