Realme X50 Pro 5G: lo smartphone con il turbo

Realtà emergente del mercato mobile, l’azienda presenta il primo smartphone dotato di processore Qualcomm Snapdragon 865 5G, display Samsung e sensore Sony per le fotocamere. Il lancio europeo previsto per aprile

Un processore di ultima generazione, realizzato appositamente per supportare al meglio le reti 5G, e tecnologia d’avanguardia. Si presenta così il nuovo Realme X50 Pro 5G, il primo smartphone a essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 865 5G. La multinazionale americana ha lavorato a stretto contatto con questa nuova realtà asiatica, cresciuta esponenzialmente negli ultimi due anni e ora presente in 25 mercati, tra qui quello europeo.

Realme X50 Pro 5G: prezzo e caratteristiche

Presentato in occasione dell’evento Speed of the Future, trasmesso in diretta streaming mondiale, il top di gamma Realme dovrebbe arrivare sul mercato europeo ad aprile (in India è già acquistabile) ed è in grado di supportare pienamente la tecnologia Dual-Mode 5G. Il telefono supporta anche il Wi-Fi 6 con distanza di trasmissione e velocità più elevata. Inoltre, consente sia il 5G che il doppio Wi-Fi contemporaneamente, migliorando ulteriormente la velocità e la stabilità della rete. Ma il fiore all’occhiello del Realme X50 Pro 5G è il “motore”, il già citato Snapdragon 865 5G, capace di aumentare le prestazioni del telefono di circa il 25% rispetto al processore precedente, riducendo anche il consumo della batteria. Il dispositivo arriverà sul mercato con Android 10 in tre varianti – 8 GB + 128 GB, 8 GB + 256 GB e 12 GB + 256 GB – con prezzi che dovrebbero essere, rispettivamente di 599 euro, 669 euro e 749 euro. Lo smartphone arriverà sul mercato con una batteria a doppia cella da 4200 mAh e sarà dotato della tecnologia di ricarica flash SuperDart da 65 W: basteranno 35 minuti per caricare completamente la batteria, una delle più veloci del settore. Per il display Realme si è affidata alla qualità Samsung: un Super Amoled da 6,44 pollici ultra-ampio che offre un rapporto di formato 20:9. Il display Super Amoled permette di implementare il lettore di impronte digitali sul display.

Realme X50 Pro 5G: le fotocamere

Realme X50 Pro 5G è dotato di una quad-camera Hawk Eye AI da 64 MP, e di una doppia fotocamera anteriore, con una varietà di eleganti funzioni. La doppia fotocamera ultra-grandangolare anteriore ha un obiettivo principale che adatta un sensore Sony IMX616 da 32 MP e un’apertura f/2.5, mentre l’obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP ha un’apertura f/2.2 in grado di raggiungere un campo visivo di 105°. Entrambe le fotocamere supportano selfie in modalità HDR e Nightscape. In termini di funzione di registrazione video, sono disponibili riprese video in 4K, ultra-grandangolari, stabilizzazione video UIS, selfie-beauty beauty-cam e video effetto bokeh in tempo reale.

© Riproduzione riservata