Connettiti con noi

Hi-Tech

Pronto chi chatta?

A volte lo smartphone diventa un vero e proprio “lusso”…

Gli ultimi nati nei laboratori dei giganti dell’elettronica sono telefoni e smartphone capaci veramente di tutto. Visto che oramai essere sempre online è quasi dato per scontato, l’utente va sorpreso con effetti speciali: schermi tridimensionali, design e funzionalità a prova di social network (o di bomba) e lusso estremo. Per i più tradizionalisti, si fa per dire, c’è il nuovo BlackBerry Bold, con le funzioni della realtà aumentata.

Il Facebook-foninoTanto per cominciare l’Htc ChaCha ha un design dalla forma leggermente arcuata per facilitare la scrittura con la tastiera Qwerty, mentre la struttura a candybar assicura la perfetta spaziatura dei tasti per interminabili sessioni di chat online. Leggero e sottile, il telefono è dotato di uno schermo da 2.6 pollici e di una doppia fotocamera, perfetta anche per video-chattare con gli amici.

www.htc.com/it

Lusso sfrenatoIl nuovo Constellation Quest Carbon Fibre trae ispirazione dal mondo dei motori sportivi e dal design aeronautico. Dotato di scocca in PVD nero opaco, con dettagli in acciaio inossidabile lucidato o in oro 18 carati lucidato, è un vero e proprio gioiello. La parte frontale inferiore e la scocca del telefono sono rifiniti in pelle nera goffrata a piramide.

www.vertu.com

Fategli del maleLo Zte PM1110 Sport dà il meglio di sé quando maltrattato. La sua scocca è resistente a urti, graffi, cadute e schizzi d’acqua, ed è la soluzione perfetta per gli utenti sportivi e più avventurosi. Oltre al cronometro, all’orologio mondiale, alla radio Fm stereo, al display da 2 pollici a colori, allo slot di espansione micro SD fino a 8 Gb, ha anche una fotocamera da 1,3 Mp.

wwwen.zte.com.cn/en/

Un classico sempre nuovoOltre alla continua evoluzione delle caratteristiche hardware e software, i nuovi smartphone BlackBerry Bold 9900 (nella foto) e 9930 presentano una bussola integrata per supportare servizi basati sulla posizione e di realtà aumentata. I device includono anche Wikitude, il software in grado di sovrapporre informazioni contestuali a ciò che gli utenti vedono attraverso il localizzatore della telecamera.

www.blackberry.com

Giochi e foto in 3DNel nuovo Lg Optimus 3D la fotocamera da 5 Mp con doppio obiettivo permette di registrare le immagini in 3D stereoscopico in alta risoluzione. Il display touchscreen da 4,3 pollici ricrea la stessa esperienza senza l’uso di occhialini. E nell’area dedicata al gaming 3D sono precaricati tre giochi completi.

www.lg.com