Playstation 5: ecco la nuova console di Sony in arrivo nel 2021

Presentato il design del nuovo centro multimediale domestico, che strizza l’occhio agli appassionati di videogame. Annunciati più di 25 giochi di nuova generazione e una versione migliorata e ampliata del celebre Grand Theft Auto V

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha rivelato nuovi dettagli su PlayStation 5, ultima generazione della console per videogame più venduta al mondo. In occasione di un evento in live streaming il gruppo giapponese ha svelato per la prima volta il design di PS5: linee grintose a due tonalità, in netta contrapposizione con le precedenti console. Al lancio, previsto per il primo trimestre 2021, PlayStation 5 sarà disponibile in due versioni: un modello standard con un drive Ultra HD Blu-ray Disc e un modello digitale che non lo presenta.

“Con PlayStation 5, stiamo compiendo un grande passo in avanti nell’offrire una generazione di esperienze di gioco veramente rivoluzionarie, che andranno a ridefinire le aspettative su ciò che un videogioco è in grado di fare”, ha commentato Jim Ryan, presidente e Ceo di SIE. “I mondi di gioco saranno più belli e dettagliati, per coinvolgere i sensi in modi finora sconosciuti. Inoltre, grazie ai caricamenti ultra rapidi, l’esperienza risulterà incredibilmente fluida”. Saranno 25 i titoli di videogame di nuova generazione disponibili nelle prime settimane dal lancio della nuova console. Tra questi, una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, Grand Theft Auto, che approda su PS5 migliorato e ampliato rispetto alla versione precedente. Tra i videogame in esclusiva Marvel’s Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games), Gran Turismo 7 (Polyphony Digital) e Horizon Forbidden West (Guerrilla Games).

© Riproduzione riservata