Connettiti con noi

Hi-Tech

Perché Apple Pay può conquistare il mondo dei pagamenti digitali

Smartphone e smartwatch sostituiscono il portafoglio: la prima garanzia è la sicurezza dei dati della carta di credito

architecture-alternativo

Apple Pay debutta finalmente in Italia pronto a conquistare il mercato dei new digital payment. «I nostri clienti possono effettuare acquisti con i loro iPhone e Apple Watch presso le più importanti catene italiane e internazionali presenti in Italia, in modo veloce e pratico, sia che stiano comprando prodotti alimentari all’Auchan, facendo shopping a La Rinascente, uno spuntino da Autogrill o acquistando libri da Mondadori», è l’annuncio di Jennifer Bailey, Vice President, Internet Services e Apple Pay (ma hanno aderito anche Eataly, Esselunga, Eurospin, Lidl, H&M, Ovs, Leroy Merlin e molti altri). Con l’Italia, sono 16 i mercati in cui Apple Pay è disponibile con tassi di soddisfazione del 97%.

I VANTAGGI DI APPLE PAY

Basterà così avvicinare l’iPhone o l’Apple Watch al Pos per confermare il pagamento, senza aprire app o scannerizzare codici Qr come nella maggior parte dei servizi concorrenti. Basterà solo registrare la propria carta di credito o il bancomat, ma non tutte le banche sono già attrezzate (il servizio è disponibile per Unicredit, Carrefour Bank, Banca Mediolanum e American Express) e nel frattempo si può rimediare con la carta virtuale Boon. Apple Pay si può usare anche per fare acquisti sia su app per smartphone, sia sul web.

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

La sicurezza è ovviamente al primo posto nella proposta di un servizio simile: «Alla sicurezza abbiamo pensato a lungo e sin dall’inizio», spiega Bailey. «Con Apple Pay il numero della carta di credito non viene conservato sull’iPhone, sui server Apple o condiviso con il commerciante». A ogni apparecchio viene associato un numero identificativo, crittografato e conservato in una sezione inaccessibile del chip. In caso di smarrimento dell’iPhone, basta bloccare il dispositivo da remoto.

Credits Images:

La presentazione di Apple Pay, al debutto in Italia

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing