Connettiti con noi

Hi-Tech

Parigi 2024: le Olimpiadi di Samsung sono già partite

La multinazionale hi tech, partner olimpico e paralimpico a livello globale, lancia la sua campagna ‘Open always wins’ e inaugura la nuova installazione, Olympic rendezvous @ Samsung, nel cuore della capitale francese

Parigi 2024 Samsung L'inaugurazione del primo Olympic rendezvous @ Samsung a Parigi

A meno di 100 giorni dall’inizio dei Giochi olimpici e paralimpici di Parigi 2024, Samsung Electronics ha ufficialmente dato il via alla campagna Open always wins, che promuove i valori di apertura condivisi dal brand per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi. La società hi tech ha annunciato anche l’inaugurazione dell’installazione Olympic rendezvous @ Samsung, visitabile nel cuore della capitale francese.

La campagna Open always wins, che esprime la convinzione del brand secondo cui l’apertura crea nuove prospettive e infinite possibilità, ha preso vita oggi attraverso le storie dello skateboarder del team Samsung Galaxy Aurélien Giraud (Francia), del paracadutista Johannes Floors (Germania) e della breakdancer Sarah Bee (Francia), dimostrando che avere una mentalità aperta consente di fare cose straordinarie.

“In qualità di partner olimpico e paralimpico mondiale, Samsung guida l’innovazione e offre tecnologie ed esperienze all’avanguardia ai Giochi Olimpici da quasi 40 anni”, ha dichiarato TM Roh, presidente e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Il modo in cui viviamo i Giochi si è evoluto radicalmente nel corso del tempo e la tecnologia ha svolto un ruolo fondamentale nel dar vita allo spirito olimpico. Siamo entusiasti di poter coinvolgere i fan olimpici e gli atleti come mai prima d’ora, dando vita a nuove esperienze e connessioni significative a Parigi 2024 con la nostra campagna Open always wins“.

Parigi 2024 e l’installazione Olympic rendezvous @ Samsung

L’installazione Olympic rendezvous @ Samsung | Champs-Elysees 125 porterà i fan dei Giochi Olimpici e Paralimpici in un viaggio appassionante a Parigi 2024 grazie alla possibilità di vivere esperienze iconiche. I fan potranno ripercorrere i momenti salienti dei Giochi passati con Galaxy, scoprire le ultime innovazioni di Samsung e creare ricordi per la vita grazie alla Galaxy AI.

Per la realizzazione di questa installazione, Samsung ha collaborato con l’architetto Jean Nouvel, vincitore del Premio Pritzker, la cui opera rispecchia lo spirito straordinario degli atleti olimpici e paralimpici, che si spingono costantemente oltre i confini e ridefiniscono il concetto di possibilità. Ispirato ai saloni parigini dell’Illuminismo, lo spazio è stato progettato per celebrare l’apertura a nuove prospettive e possibilità attraverso riflessi e illusioni ottiche che evocano sensazioni di apertura, armonia e connessione.

Situata al 125 di Avenue des Champs-Élysées, l’installazione aprirà le porte al pubblico il 3 maggio e rimarrà aperto fino al 31 ottobre, con orario 10-20 dal lunedì al sabato e 11-20 la domenica. Durante l’estate ospiterà una serie di eventi speciali e sarà aperta a tutti coloro che vorranno immergersi nei Giochi olimpici e paralimpici di Parigi 2024.

Oltre all’installazione sugli Champs-Élysées, Samsung aprirà altri spazi Olympic rendez-vous @ Samsung in tutta la capitale e nei suoi dintorni, come il Parco olimpico, il Villaggio olimpico e paralimpico e il Centro stampa principale, oltre a stazioni di ricarica Samsung Galaxy nei luoghi principali dei Giochi olimpici e paralimpici, dove i visitatori potranno sperimentare le ultime innovazioni Galaxy.