Orologi Garmin, compagni di grandi imprese

Con l’iniziativa Authentic Project il brand di orologi sportivi porta in alcune selezionate gioiellerie italiane le storie di impresa di cui è stato protagonista. Si parte con Simone Moro, tra i più grandi alpinisti italiani

orologi Garmin

Gli orologi Garmin non sono solo smartwatch di alta gamma, ma sono i co-protagonisti di alcune delle più grandi imprese dello sport. Da tempo al fianco di grandi atleti e affermati esploratori, Garmin ha saputo mettersi al servizio delle persone per contribuire al loro successo.

Simone Moro e Garmin sulla vetta del Nanga Parbat

Tra le tante avventure in cui gli orologi Garmin hanno avuto un ruolo di primo piano c’è quella di Simone Moro, uno dei più grandi alpinisti italiani e il primo ad aver scalato in invernale il Nanga Parbat, vetta del Pakistan da 8.126 metri d’altezza.

Il 26 febbraio 2016, alle ore 15:34, dopo anni di preparazione, attesa e perseveranza Moro raggiunge in pieno inverno la vetta del Nanga Parbat, realizzando uno dei suoi più grandi sogni.

Authentic Project: la nuova iniziativa con protagonisti gli orologi Garmin

A fine luglio è stato lo stesso Simone Moro, all’interno del Garmin Premium Dealer di Milano, a raccontare la sua scalata e come la tecnologia Garmin lo abbia accompagnato in questa incredibile spedizione, che resterà nella storia dell’alpinismo mondiale. Il racconto dell’alpinista italiano ha rappresentato il debutto di Authentic Project, iniziativa presentata da un’azienda che – forte del claim “da sempre al polso delle più grandi imprese” – ha deciso di dedicare ampio spazio alla comunicazione in-store e a chi queste imprese le ha realizzate davvero. L’obiettivo è semplice: celebrare non solo la qualità e le caratteristiche premium, ma anche le storie d’impresa dietro agli orologi Garmin.

Dopo aver “vestito” il Garmin Premium Dealer di Milano con una vetrina itinerante disegnata intorno alla tuta di Moro, memorabilia della conquista del Nanga Parbat, Authentic Project avvierà un tour in alcune delle insegne dell’eccellenza orologiaia italiana.

© Riproduzione riservata