Office 2016, Microsoft sforna la suite della collaboration

“Il bello di lavorare insieme”: Microsoft punta ancora su interazione e produttività

È pronta al debutto Office 2016, la nuova suite di applicativi targata Microsoft. E avrà un suo personale motto: “il bello di lavorare insieme”. Il claim scelto per lanciare il pacchetto rispecchia i principi che vi stanno alla base: produttività e collaborazione.

OBIETTIVO INTERAZIONE. La peculiarità del nuovo Office 2016 sarà, infatti, quella di rendere semplice e pratica la collaborazione fra gli utenti, rafforzando inoltre l’interoperatività fra le applicazioni delle suite e fra i vari strumenti di Microsoft. Massima interazione, dunque, fra gli utilizzatori della suite e fra i vari software che la costituiscono, all’insegna del principio dello “smart working”, modello che prevede la possibilità di lavorare ovunque e su più devices. Senza dimenticare, inoltre, che Office 2016, come le suite precedenti, garantisce la massima compatibilità, funzionando su tutti i computer e i dispositivi mobili con sistema operativo Windows o Apple.

NUOVE FUNZIONI. In Microsoft Office 2016 saranno apportati piccoli ma utili rinnovamenti a ciascuna applicazione, tutte improntate ad un miglioramento della produttività. Ad esempio, Sway for Windows 10 permetterà di creare storie interattive condivisibili su ogni device; Cortana faciliterà l’organizzazione di meeting; e il sistema di riconoscimento biometrico Windows Hello permetterà di accedere anche a Office 365, la versione su abbonamento della suite.

COME AVERLA. La suite Office 2016 è già disponibile al download e potrà essere installato sui pc con sistema operativo Windows 7 o superiore; chi è iscritto a Office 365 potrà scaricare i nuovi applicativi, compresi nell’abbonamento. A partire da ottobre è previsto l’aggiornamento automatico per gli utenti consumer e le piccole imprese, mentre gli utenti business dovranno aspettare fino ai primi mesi del 2016.

© Riproduzione riservata