Nintendo Nx, la console in uscita a marzo 2017

L’annuncio del gruppo giapponese in occasione della presentazione dei risultati finanziari. Il successore di Wii U sarà svelato a fine anno. Dopo il successo Miitomo, in arrivo nuove app

I fan di Nintendo dovranno attendere fino a marzo 2017 per mettere le mani sulla nuova console NX (nome in codice per il successore della Wii U). La conferma arriva da una nota ufficiale del gruppo giapponese e diffusa in occasione della presentazione dei risultati dell’ultimo anno fiscale. Non sarà mostrato nulla, quindi, in occasione della prossima fiera per videogiochi E3, in programma a Los Angeles a giugno; la console NX sarà svelata entro fine anno. Al lancio sarà sicuramente disponibile l’ultimo episodio della fortunata serie The Legend of Zelda, che sarà il protagonista del prossimo E3.

NUOVE APP IN ARRIVO. Dopo il successo della prima applicazione Miitomo (già 10 milioni di utenti nel mondo), Nintendo ha annunciato anche due prossime app, basate sulle serie Fire Emblem e Animal Crossing. Dovrebbero arrivare entrambe in autunno e saranno esclusivamente di gioco. Rispetto a Miitomo, presenteranno maggiori elementi di gioco. Nintendo fornirà ulteriori dettagli su queste due applicazioni prima del lancio e intende offrire diversi tipi di app in futuro per attrarre diversi tipi di pubblico e gruppi di giocatori.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata