Montblanc svela MTB 03: i suoi primi auricolari wireless

Il marchio sinonimo artigianato di massima qualità, svela le cuffie over-ear realizzate con il designer del suono Axel Grell

MTB-03-Montblanc

Si chiamano MTB 03 e rappresentano il debutto di Montblanc nel mercato degli auricolari wireless. Il marchio tedesco, celebre in tutto il mondo per la qualità e il design delle sue penne, ha annunciato il lancio delle sue prime cuffie over-ear, un oggetto di alta gamma – dal prezzo di 400 euro – che unisce artigianato di qualità a un’elevata qualità tecnica, creando un device dalle eccellenti prestazioni sonore.

Le caratteristiche di MTB 03: i primi auricolari Montblanc

I primi auricolari in-ear di Montblanc si contraddistinguono da un design elegante, che richiama l’iconico strumento da scrittura della Maison e da un sound che riflette le esigenze individuali di chi li indossa.

Ispirati all’estetica della stilografica Meisterstück, gli MTB 03 sono realizzati in una resina leggera di colore nero intenso, che ricorda la superficie dello strumento da scrittura, e impreziositi dall’emblema Montblanc bianco. Caratterizzati da un design ergonomico e da materiali di alta qualità, questi auricolari impermeabili sono progettati per rispondere alle diverse esigenze quotidiane di chi li indossa e offrono la funzione di cancellazione attiva del rumore con modalità live. Dispongono anche di sensori touch per attivare velocemente le funzioni principali, ad esempio riprodurre o mettere in pausa una traccia o rispondere alle telefonate.

Una volta inseriti nella custodia in alluminio con finitura nera, possono essere riposti in tasca o appoggiati sulla scrivania di casa o dell’ufficio, dove potranno ricaricarsi anche in modalità wireless. La passione per i dettagli della Maison è racchiusa nei piccoli ma raffinati elementi di design, come il delicato anello cromato con incisa la filigrana Montblanc.

La collaborazione con Axel Grell

Per progettare l’impronta sonora degli MTB 03, Montblanc si è rivolta ad Axel Grell, noto ingegnere del suono, che si è occupato della messa a punto dei componenti hardware portandoli a un livello superiore. Il suo contributo ha permesso di creare il Montblanc Sound Signature, un bilanciamento del suono ottimale.

“Gli auricolari sono diventati parte integrante del mondo digitale e della nostra quotidianità, per questo abbiamo voluto creare un prodotto d’eccellenza che coniugasse alte prestazioni, materiali di prima qualità, un look elegante ma discreto e l’inconfondibile design Montblanc”, spiega Felix Obschonka, Director New Technologies Montblanc. “Proprio come la calligrafia, anche l’udito varia da persona a persona e, per un’esperienza di ascolto ottimale, richiede un livello di personalizzazione, che possiamo trovare nel Montblanc Sound Signature”.

© Riproduzione riservata