Connettiti con noi

Hi-Tech

Ecco Miitomo, la prima app Nintendo per smartphone

Disponibile da marzo, anche in Italia, la prima delle cinque applicazioni che segnano una nuova era per la multinazionale giapponese

A un anno dall’annuncio, la prima applicazione per smartphone targata Nintendo diventa realtà. Il debutto della multinazionale dei videogame avverrà con Miitomo, disponibile da marzo per tablet e smartphone iOs e Android. A partire dal 17 febbraio 2016, i fan italiani potranno pre-registrarsi per Miitomo creando un account Nintendo utilizzando i loro indirizzi e-mail, il profilo dei social Network o l’attuale Nintendo Network ID. Coloro che si iscriveranno a Miitomo saranno tra i primi a cui verrà notificata la disponibilità di Miitomo al suo lancio.

COS’È MIITOMO. L’app di Nintendo, la prima di cinque applicazioni che saranno lanciate da qui a marzo 2017, è un’esperienza social che impiega i personaggi Mii di Nintendo per coinvolgere gli amici in un contesto social spensierato, scherzoso e accogliente. I Mii hanno visto il loro primo debutto con la console Wii e, a oggi, oltre 200 milioni di personaggi Mii sono stati creati in tutto il mondo. Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire con i loro amici in un modo completamente nuovo e scoprire informazioni e segreti su di loro, oltre a condividere esperienze con altri semplicemente scattando e condividendo le foto dei loro Mii con la funzione Miifoto.

Insieme a Miitomo verrà lanciato My Nintendo, il nuovo programma fedeltà che sarà in grado di connettersi a Miitomo. My Nintendo si propone di diventare molto più di un programma fedeltà tradizionale. È un servizio, si spiega in una nota dell’azienda, molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i giochi e le app Nintendo in modo diverso.