Microsoft svela il servizio di traduzione simultanea via Skype

Il Ceo Satya Nadella anticipa una tecnologia che sarà introdotta entro la fine dell’anno per abbattere le barriere linguistiche

Si chiama Skype Translator e, se confermerà quanto illustrato nel video qui sotto, potrà rivoluzionare il mondo della comunicazione. Il prodotto, un’evoluzione del celebre Skype (software di messaggistica istantanea e VoIP), è stato svelato dal Ceo di Microsoft, Satya Nadella, in occasione della Code Conference di Ranchos Palos Verdes; in pratica Skype Translator funge da traduttore delle conversazioni telefoniche, contribuendo a rimuovere le barriere linguistiche e geografiche attraverso una traduzione in tempo reale voce-a-voce. Il prodotto, tuttora in sviluppo, sarà disponibile in alcune lingue come beta per Windows 8.1 entro la fine dell’anno.

Nel video qui sotto Gurdeep Pall – corporate vice president di Skype e Lync – esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca, Diana Heinrichs, e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale sia in formato di testo che voce.

Your browser does not support iframes.

© Riproduzione riservata