Lg anticipa l’Ifa, ecco il nuovo tablet da 8 pollici

Il gruppo sudcoreano svela il nuovo G Pad 8.3, che farà il suo debutto in occasione della fiera Hi Tech in programma a Berlino

Massima convergenza. È questa la caratteristica principale del nuovo G Pad 8.3, il tablet da otto pollici che Lg svelerà in occasione dell’Ifa, la fiera dell’elettronica di consumo in programma a Berlino dal 6 all’11 settembre 2013. Tra le caratteristiche del G Pad 8.3, svelato in anticipo rispetto all’inaugurazione dell’Ifa, l’applicazione esclusiva QPair, che permette di visualizzare sullo schermo del tablet messaggi e chiamate ricevuti sullo smartphone, consentendo agli utenti di inviare una risposta dal device (servizio disponibile anche con dispositivi di altri marchi).

LE CARATTERISTICHE. In vendita da ottobre 2013, il tablet è dotato di un display Full HD, di una batteria durevole da 4600mAh e può essere facilmente tenuto in una sola mano (pesa 338 grammi). Lg G Pad 8.3 offre, inoltre, assicura una maggior user experience grazie a funzioni come QSlide (per gestire più app diverse in una finestra, proprio come sul PC) e KnockON, per accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.

Le specifiche tecniche

© Riproduzione riservata