Connettiti con noi

Hi-Tech

Jolla, lo smartphone che viene dal Nord

Design essenziale e una rivoluzionaria cover hi tech: sviluppato da un gruppo di ex dipendenti della Nokia, il dispositivo è dotato di Sailfish, un Os alternativo compatibile con Android

Se siete stufi dei “soliti” iPhone e Samsung Galaxy, se desiderate essere “indie” e hi tech ecco lo smartphone che fa per voi: è Jolla e arriva dalla Finlandia. Ma non da Nokia

Il device è stato sviluppato e realizzato da Jolla Ltd, società fondata nel 2011 da un gruppo di ex dipendenti del colosso anni Novanta appassionati di innovazioni open source in campo mobile, portando avanti il lavoro svolto iniziato con Meego (sistema operativo open source a base Linux). Il dispositivo è dotato di un sistema operativo open source creato dalla stessa società, Sailfish Os.

Sviluppato secondo il classico design finlandese – che coniuga funzionalità ed ergonomia – Jolla è senza tasti e si utilizza solo con i gesti naturali delle dita. I punti di forza dello smartphone “che viene dal Nord” sono il multitasking in tempo reale, la compatibilità con applicazioni a base Android e la feature The Other Half.

Questa innovazione integra hardware e software grazie a una cover che, montata su Jolla, implementa le app che contiene come font, sfondi, suoni, profili utente e altre funzionalità. Inoltre, il “guscio hi tech” in policarbonato protegge da graffi lo smartphone.

Jolla è già disponibile in Italia nei negozi di telefonia al prezzo di 349 euro. Per saperne di più: http://jolla.com/

Le caratteristiche tecniche di Jolla

IL TRAILER PROMOZIONALE DI JOLLA SAILFISH