Jabra Evolve2: si amplia la gamma delle cuffie per il lavoro ibrido

Jabra

Sta diminuendo nelle pmi, ma resta stabile nelle grandi imprese. Anzi, secondo una recente indagine della School of Management del Politecnico di Milano, lo smart working vedrà anche un lieve aumento tra i lavoratori italiani. Non è un caso, quindi, che realtà come Jabra – società da tempo riconosciuta per le sue soluzioni audio e video professionali – stiano guadagnando sempre più terreno anche nelle abitazioni di numerosi professionisti in cerca di dispositivi capaci di rispondere alle esigenze degli smart workers. Per fare un esempio, solo nel 2022 i dispositivi Speak, la gamma di speaker Jabra lanciata nel 2010, ha venduto due modelli ogni due minuti; mentre le cuffie Evolve lo scorso anno hanno trovato 23 acquirenti ogni minuto.

Jabra Evolve2: tra musica e uso professionale

Sulla base di questo trend, Jabra lo scorso anno ha condotto un’indagine a livello globale. Dallo studio è emerso che 8 riunioni di lavoro su 10 avvengono, ormai, in ambienti completamente virtuali o ibridi. I lavoratori della Generazione Z considerano cuffie, pc portatile e qualsiasi altro accessorio connesso alla stregua di un ufficio e si ritrovano spesso a lavorare in uno spazio di co-working o un bar. Per rispondere a queste modalità di lavoro, l’azienda ha portato sul mercato le nuove cuffie Evolve2 pensate per garantire concentrazione e audio di qualità per le sessioni di lavoro, ma anche per ascoltare buona musica durante una pausa.

Evolve2 65 Flex

Disponibili anche nei modelli Evolve2 55 ed Evolve2 50, il modello Jabra Evolve2 65 Flex, in particolare, è caratterizzato da un esclusivo design senza fili con archetto pieghevole e padiglioni sottili da riporre nella morbida e pratica custodia in dotazione. Grazie al potente chipset, all’algoritmo digitale avanzato e ai microfoni Jabra ClearVoice con funzione beamforming per gli open space, gli utenti possono essere certi di essere percepiti chiaramente anche in ambienti rumorosi. Il chipset e la specifica tecnologia garantiscono la cancellazione attiva del rumore ibrida (Hybrid ANC), mentre i padiglioni auricolari aderenti in memory foam aiutano a isolare ancora di più l’ambiente circostante.

Con un’autonomia che può arrivare fino a 20 ore di conversazione (15 con Anc acceso) e 32 di ascolto (21 con Anc acceso), le Evolve2 65 Flex sono dotate anche di un indicatore di stato e luce a 360° e di un microfono scomparsa. Non manca, infine, la certificazione per tutte le principali piattaforme di riunione virtuale, come Microsoft Teams, Google Meet e Zoom. Evolve2 65 Flex sono disponibili al prezzo di 299 euro (349 con Pad di ricarica wireless). Per maggiori info su jabra.com

© Riproduzione riservata