Connettiti con noi

Hi-Tech

iPhone 5 in vendita, le offerte da Tim, Vodafone e 3 Italia

Il nuovo smartphone di Apple sarà disponibile dal 28 settembre, ecco le offerte dei principali operatori di telefonia mobile

architecture-alternativo

A quanto sarà venduto il nuovo iPhone 5 in Italia? Apple non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale delle tre versioni in cui sarà venduto il nuovo smartphone da 4 pollici e con l’inedito sistema operativo iOs 6 (scopri di più su iPhone 5), ma a meno di 48 ore dal lancio commerciale in Italia (fissato per il 28 settembre) Tim, Vodafone e 3 Italia, tre dei principali operatori telefonici presenti nel nostro Paese, hanno già presentato le loro offerte. Anzi, qualcuno si è spinto anche oltre organizzando una vera e propria cerimonia per la disponibilità di iPhone 5. È il caso di Tim che, dalle 23.30 di giovedì 27 settembre, aprirà le porte di alcuni negozi in 15 città italiane per una notte bianca con musica e intrattenimento nell’attesa di poter acquistare il nuovo modello di casa Apple. Per Tim, infatti, iPhone 5 sarà in vendita a partire dalle ore 00:01 del 28 settembre nei negozi di Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Salerno, Torino e Verona; poche ore più tardi lo smartphone sarà disponibile in tutti i negozi Tim autorizzati.

Ma torniamo alle offerte. TIM annuncia sia i prezzi del nuovo iPhone 5, non vincolati a nessuna tariffa (si parla di 729, 839 e 959 euro rispettivamente per le versioni da 16, 32 e 64GB) che quelli legati a un piano tariffario: in questo caso si parte da un fisso di 30 euro al mese per iPhone 5 da 16GB più internet (scopri l’offerta Tim).Anche VODAFONE ha in programma una notte bianca in 29 città italiane per celebrare la vendita di iPhone 5. Per questo operatore si potrà acquistare il nuovo smartphone Apple dalla mezzanotte del 28 settembre nelle seguenti città: Bari, Bologna, Bolzano, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Venezia, Verona, Vicenza, Bergamo, Cosenza, Frosinone, Livorno, Lodi, Mantova, Siracusa, Modena, Napoli, Pescara, Reggio Calabria, Taranto,Trieste, Udine. Per Vodafone le tariffe base sono leggermente più alte, ma comprendono più servizi (scopri l’offerta Vodafone).La proposta più allettante sembra quella di 3 Italia: con 29 euro al mese e senza contributo iniziale si può portare a casa un iPhone da 46GB con 400 minuti di chiamate e 100 sms verso tutti, oltre a 2 giga di traffico dati (scopri l’offerta di 3 Italia).