In arrivo Yotaphone2, il telefonino doublescreen

Uno smartphone a doppio schermo? Esiste e si chiama Yotaphone 2 e presto sarà disponibile nel mercato inglese ed europeo. A dare la notizia dell’imminente lancio è stata l’azienda produttrice, la russa Yota Devices, in occasione di un evento tenutosi a Londra questa settimana.

DOUBLE SCREEN. Yotaphone 2 ha due display (entrambi con protezione Corning Gorilla Glass 3): il frontale è un Amoled 5 pollici full Hd (densità 442 ppi), mentre lo schermo posteriore è un touch Epd da 4,7 pollici (Electronic Paper Display), capacitivo “always on”, realizzato con tecnologia e-ink, la stessa impiegata per gli schermi dei lettori ebook come i Kindle o i Kobo.

Grazie a questa caratteristica è possibile controllare le notifiche più importanti delle app o del telefono (orario, messaggi e chiamate in arrivo, etc.) con un certo risparmio energetico per la batteria.

CARATTERISTICHE TECNICHE. Lo smartphone è un dispositivo Android 4.4 Kitkat, pesa 145 grammi e misura 144,9 x 69, 4 x 95 millimetri. È dotato di processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2 giga Hertz, di 2 gigabyte di Ram e memoria interna da 32 gigabyte. Ha anche una batteria da 2500 mA, ed è corredato di accelerometro, bussola sensore di prossimità e di luminosità e giroscopio.Il dispositivo supporta le reti 4g Lte Cat.4, la tecnologia Volte, e permette di collegarsi a Wi fi 802.11 a/b/g/n/ac, ed è dotato di bluetooth 4.0, Nfc, A-Gps, e Glonass. Yota2 ha anche due fotocamere: una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con Af e flash Led con cui si possono realizzare video full Hd @30fps.

DISPONIBILITÀ E PREZZO. Il prezzo di Yotaphone2 per il Regno Unito è di 550 sterline. In Italia lo smartphone è disponibile al prezzo di 749 euro.

© Riproduzione riservata